Almost Paris, l'intimista film d'esordio di Domenica Cameron-Scorsese: intervista all'attore Wally Marzano Lesnevich
Almost Paris è il film presentato al Tribeca Film Festival, diretto dall'esordente Domenica Cameron-Scorsese. Mauxa ha intervistato il protagonista e sceneggiatore Wally Marzano Lesnevich.

Almost Paris è il film d’esordio di Domenica Cameron-Scorsese, presentato al Tribeca Film Festival di New York. Il cast è composto da Abigail Hawk, già apparsa nella serie “Blue Bloods”; Wally Marzano-Lesnevich, che ha il ruolo di sceneggiatore e produttore, Michael Sorvino che si è occupato anche dell’aspetto produttivo.
La trama del film s'incentra su un ex banchiere, che con la crisi dei crediti ipotecari torna a casa con l’obbiettivo di ritrovare una sorta di normalità. Qui scopre sia attriti con i familiari che aperture verso una donna.
Mauxa ha intervistato Wally Marzano: sul fatto che "Almost Paris" racconti anche la riscoperta alcuni valori della vita, l’attore e sceneggiatore ci racconta del processo di scrittura: “Da sceneggiatore sono d'accordo con l'interpretazione che Domenica ha dato del mio script: lei ha lavorato con me per riscrivere la sceneggiatura, affinando l'attenzione sulla famiglia e contribuendo a rimpolpare i personaggi femminili in particolare”.
Domenica Cameron-Scorsese, figlia del regista Martin Scorsese ha già lavorato da attrice a diversi film ("Saving Little Italy", 2016; "Absence", 2009), come regista a vari cortometraggi e “Almost Paris” segna l’esordio al lungometraggio. Soprattutto il finale del film è riuscito a restituire un senso di acquiescenza di normalità alla vicenda, che inizia tra conflitti familiari e soprattutto personali: “Domenica ha realizzato un bel racconto con un finale alla Frank Capra - dice Wally - che racconta di come possiamo essere meglio l'un l'altro come esseri umani”.
Il film vede nel cast anche Adrian Martinez che recentemente ha lavorato a “American Hustle - L'apparenza inganna” e “Focus - Niente è come sembra”; alla produzione ci sono Lisa G. Black ("Last Letters from Monte Rosa", 2010; "Heartstone", 2016; "Hevn", 2015), Garry Pastore. Il film ha avuto buon riscontro di critica, soprattutto per come mescola commedia e aplomb newyorkese. Essendo un film in cui il dialogo assume un ruolo preponderante, si è molto puntato sulla limatura verbale. “Il processo di riscrittura dello script con Domenica è stato meraviglioso - conferma Wally - ci sono state lunghe ore alimentate a caffè - che ci è piaciuto molto - ma meraviglioso. Siamo stati in grado di elevare lo script ad un nuovo livello, e poi preparare il terreno per la produzione. Siamo stati aiutati da formidabili notazioni sullo script del mio collega produttore, Michael Sorvino”.
D. Wally, qual è il tuo film preferito?
R. “Il mio film preferito è in realtà italiano: ‘Nuovo Cinema Paradiso”. Cosa può esserci di meglio della scena con la clip di tutti i baci giuntati insieme? Essa raggiunge il mio migliore punteggio”.
Per il prossimo progetto Wally Marzano si concentrerà sempre su temi intimisti, “una commedia romantica indipendente incentrata sulla differenza di età, intitolata ‘Half Plus Seven” e che sto scrivendo con Lindsay Adkins. Domenica Cameron-Scorsese sarà invece protagonista della commedia romantica “Less Than 30” di John Lerchen.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti