Allegiant: la trama del film terzo episodio della saga The Divergent Series

Cinema / Fantasy / News - 11 January 2016 21:57

Shailene Woodley e Theo James nuovamente nei rispettivi ruoli di Tris e Quattro per Allegiant, capitolo conclusivo la cui prima parte sarà diretta da Robert Schwentke e prodotta dalla Lionsgate

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Divergent Series: Allegiant è stato diviso in due parti, la prima vedrà Robert Schwentke dirigere Shailene Woodley e Theo James, costretti a scoprire nuove verità oltre il muro che circonda Chicago.

Trama. Il terzo capitolo del franchise The Divergent Series conduce i suoi personaggi principali, quali Tris, interpretata da Shailene Woodley, e Quattro, per il cui ruolo è stato scelto Theo James, in un mondo nuovo, ancora più pericoloso ed insidioso rispetto alle peripezie che i due hanno dovuto affrontare negli episodi precedenti. Dopo le rivelazioni apprese in Insurgent, il secondo capitolo della saga, in Allegiant Tris e Quattro si dirigono oltre il muro che circonda Chicago: per la prima volta i due si allontaneranno dall’unica città che abbiano mai conosciuto. Nuove verità si prospettano all’orizzonte e i due protagonisti dovranno intuire di chi potersi fidare per contrastare efficacemente le minacce verso l’intera umanità. Per poter permettere al genere umano di sopravvivere, Tris sarà costretta a prendere difficili decisioni che implicheranno non solo coraggio, ma anche amore e sacrificio.

The Divergent Series: dai libri ai film. La saga The Divergent Series trae spunto dai libri scritti da Veronica Roth, best sellers dal successo planetario. La trilogia cartacea ha venduto oltre 34 milioni di copie in tutto il mondo, del solo Allegiant, terzo volume del franchise fantascientifico, sono state acquistate ben 455 mila copie nel primo giorno di uscita. Dal primo dei romanzi di Veronica Roth è stato tratto Divergent, lungometraggio uscito nelle sale nel 2014 diretto da Neil Burger, con protagonisti Shailene Woodley e Theo James, rispettivamente interpretanti Beatrice “Tris” Prior e Tobias “Quattro” Eaton. Divergent, insieme ad Insurgent, primi due capitoli della saga, hanno raggiunto i 550 milioni di dollari al box office mondiale, motivo per il quale la casa di produzione Lionsgate, insieme alla Summit Entertainment, ha proseguito con il terzo episodio, The Divergent Series: Allegiant.

Lionsgate. La casa di produzione alla quale è stato affidato il terzo capitolo del franchise prende il nome di Lionsgate, che va ad affiancare la Summit Entertainment, già produttrice dei primi due episodi. La Lionsgate non è presente solamente nel settore connesso alla produzione e distribuzione in sala, ma anche nel canale di distribuzione digitale sia riguardo prodotti cinematografici sia riguardo quelli televisivi. La compagnia ha attualmente all’attivo più di 30 show televisivi diffusi su oltre 20 networks diversi. Tra le serie televisive di primaria importanza a livello internazionale non si possono non citare “Mad Men” e “Orange is the new black”, prodotti che hanno convinto non solo il pubblico, ma anche la critica internazionale. Per ciò che concerne il settore cinematografico si può far riferimento ai recenti successi del blockbuster “The Hunger Games”, seguito dal record di incassi dei primi due episodi di “The Divergent Series”, oppure si possono prendere in considerazione i film “John Wick” e “I maghi del crimine – Now you see me”.

Uscita The Divergent Series: Allegiant. Il film conclusivo della trilogia The Divergent Series, dal titolo Allegiant, è stato diviso in due parti. La prima, dal titolo “The Divergent Series: Allegiant – Parte 1”, vedrà alla regia Robert Schwentke e raggiungerà le sale americane il 18 marzo 2016, mentre per la parte conclusiva, “The Divergent Series: Allegiant – Parte 2”, bisognerà attendere fino al 2017, la data di uscita infatti è stata fissata per il 24 marzo 2017.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon