Arthur Penn: Alcuni Film Diretti Dal Regista
Anna dei miracoli a suo modo è un film selvaggio: nella storia tra una ragazza cieca e la sua educatrice, traspare tutta la furia bellicosa quasi bellicosa di quest'ultima per far usciere la giovane dall'autismo.
Gangster Story è conosciuto in Italia come Bonnie and Clyde: il ritmo da film western pervade una storia fatta di amicizia e languore romantico. La vicenda è quella della coppia criminale Bonnie e Clyde, che ha imperversato negli Stati Uniti nel periodo 1930-1934.
Alice's Restaurant via invece verso il melodramma, con la storia di Arlo, un diciottenne di New York che per rimandare dalla chiamata si iscrive al College: i suoi comportamenti trasgressivi lo faranno espellere. Solo l'amicizia don Ray e Alice - che gestiscono un ristorante - lo farà placare.
Del 1970 è Piccolo Grande Uomo, storia di Jack Crabb che, all'età di 121 anni racconta ad un giornalista della battaglia di Little Big Horn, dove lui fu l'unico sopravvissuto.
Bersaglio di notte è del 1975, e racconta di un giovane investigatore privato che indaga sulla scomparsa di un'ereditiera. Interessante è Target - Scuola omicidi (1985), vicenda ambientata a Parigi, dove la moglie di un ex-agente della CIA è rapita durante una vacanza. Con Omicidio allo specchio (1987) Penn torna alla sua passione per le storie intrigate e misteriose: l'ultimo film è Lumière et compagnie (1995).
Negli ultimi anni Penn girò anche alcuni episodi del telefilm Law and Order.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast