Festival Di Spoleto 2010: My Life With Man - And Other Animals
My Life With Man - And Other Animals (La mia vita con gli uomini - e altri animali) ha debuttato al 53a edizione del Festival di Spoleto
Lo spettacolo di Maria Cassi e Patrick Pacheco, My Life With Man - And Other Animals (La mia vita con gli uomini - e altri animali) debutta al 53º Festival dei Due Mondi di Spoleto.
Un'esilarante e riflessiva messa in scena in cui la stessa Maria Cassi, da protagonista, ci narra con pregevole ironia e savoir faire, il suo escursus infantile ed adolescenziale.
La vita nel sobborgo natio toscano in cui i primi amori si fanno difficilmente spazio tra concezioni mentali pieni di paure e forti condizionamenti materni, le delusioni e i veri amori. Le scelte di vita artistiche, il partire per l'america e la gioie del ritorno.
La seduzione, l'amore, la morte e la piacevole ilarità, compongono e ribaltano concezioni e punti fermi che gli americani hanno del romanticismo e della femminilità italiani e viceversa, demistificando gli archetipi creati dal divismo dell'immaginario cinematografico.
Lo spettacolo è recitato parte in italiano e parte in inglese, con contributi video retro proiettati sullo sfondo del suggestivo edificio di San Simone, che accoglie la rappresentazione, dove tramite immagini e scritte, si sottolineano e si rafforzano concetti verbali.
Ma al centro della nostra attenzione c'è solo Maria (...non quella più nota, ma quella decisamente più brava, ndr), accompagnata dai commenti musicali di un pianoforte presente in scena, eseguiti da James Edwards, istrionica e talentuosa padrona di casa, che ci affascina con il suo monologo alternato da momenti cheti e altri più beffardi, concludendo il tutto anche con lo sfoggio di una splendida voce canora.
Una sorta di femminile Jerry Lewis a cui spesso la critica l'ha paragonata, e vi diamo certezza che è assoluta verità.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Disney Experiences D23 2026: novità parchi, attrazioni e serie TV
Tutti gli annunci per i parchi Disney dal D23 2026: nuove aree tematiche e le prossime uscite Disney+.
Alguer Summer Festival 2026 ad Alghero: le prossime date del cartellone
Alguer Summer Festival 2026: dal 18 al 27/8 Madame, Masini, Capo Plaza, Fulminacci, Caparezza e Lucangeli. Biglietti.
ScenArte Festival 2026, tutti gli spettacoli del Teatro Urbano e di Strada nel Lazio
ScenArte Festival 2026: dal 19 al 30 agosto la 31ª edizione del Teatro Urbano tra i Comuni del Tevere, il Teatro Marconi
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 23 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 23 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
D23 2026: tutti gli annunci Disney, Pixar, Marvel e Star Wars in arrivo
Tutti gli annunci del D23 2026: date di uscita, sequel e novità per Disney, Pixar, Marvel Studios e Star Wars.
Snark Festival 2026: il cinema documentario internazionale torna a Bergamo
Snark Festival 2026: dal 10 al 13 settembre a Bergamo la terza edizione dedicata al cinema documentario internazionale.
Sarajevo Film Festival 2026: i film in programma
Scopri i film del Sarajevo Film Festival: trama, cast
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.