Nek: l'album 'Filippo Neviani' dedicato al padre e stop al tour per un'edema
Nek, all'anagrafe Filippo Neviani, ha annulati il tour di Nek a causa di un'edema alle corde vocali. I concerti dovevano partire a metà ottobre 2013 ma il cantautore 41enne ha dovuto dare forfa
Nek, all'anagrafe Filippo Neviani, ha annulati il tour di Nek a causa di un'edema alle corde vocali. I concerti dovevano partire a metà ottobre 2013 ma il cantautore 41enne ha dovuto dare forfait per riposarsi almeno 60 giorni.
Un duro colpo per l'artista di Sassuolo, tornato sulle scene musicali nell'aprile 2013, dopo quasi 4 anni di pausa, con l'album 'Filippo Neviani'.Il tour era stato programmato proprio per promuovere il suo undicesimo lavoro, anticipato dall'uscita del singolo "Congiunzione astrale" e da "La mitad de nada" per il mercato spagnolo, duettando con Sergio Dalma. Il disco, dedicato al padre (deceduto nel giugno del 2012) che aveva come sogno quello di vedere il cognome di famiglia su un album del figlio, segna la maturità del cantautore con brani come "Congiunzione astrale" e "Hey Dio", conosciti dai fan grazie al giro delle radio commerciali. Il tour di Nek avrebbe esordito il 16 ottobre 2013 al Paraolimpico di Torino per poi arrivare, nel giro di 15 giorni, nuove sette date italiane (tra cui Bologna il 18 e Rimini il 25).
L'album, uscito in contemporanea in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, è stato pubblicato in versione spagnola ed è uscito nel paese iberico e in America Latina l'11 giugno. Per questo alle date italiane avrebbero dovuto presto fare seguito, grazie alla casa di produzione Warner, altri live in giro per l'Europa. Aspettando buone e più precise notizie sulla salute di Nek e sulla possibilità di poter riprogrammare i concerti, Live Nation informa che i biglietti saranno rimborsabili entro il 30 novembre, nei punti vendita di acquisto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Movie&Short Festival, la giuria
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Film Ricchi… da morire – Delitti in famiglia, al cinema la dark comedycon Glen Powell
Distribuito da Lucky Red
Film thriller The Running Man con Glen Powell e Josh Brolin in prima tv
In arrivo su Sky
Amici Serale, le anticipazioni della semifinale di sabato 9 maggio
In onda su Canale 5
Film crime Carolina Caroline: fuga con il truffatore, con Samara Weaving e Kyle Gallner - trama
Film crime Carolina Caroline con Samara Weaving e Kyle Gallner: trama, cast e uscita del thriller romance
Film drama Hold on to Your Angels, fuorilegge e pastore con Paul Mescal e Jessie Buckley -trama
Film drama Hold on to Your Angels con Paul Mescal e Jessie Buckley: trama, cast e novità sul film ambientato in Louisian
Film thriller April X, sottobosco biotecnologico con Connor Storrie e Lilly Krug - trama
April X: trama, cast, anticipazioni del thriller sci-fi con Connor Storrie, Lilly Krug ambientato nel futuro cyberpunck
Film action Empire City, intrappolato nell’edificio con Gerard Butler e Hayley Atwell
Empire City: trama, cast e anticipazioni del film action con Gerard Butler e Hayley Atwell ambientato in un grattacielo