Federica Pellegrini, personaggio versatile firma gli mp3 e sfila a Milano
Da testimonial pubblicitario Federica Pellegrini ha optato per varie forme di comunicazione. È passata all’editoria pubblicando due libri, ha firmato degli mp3 particolari e a Milano ha sfilato per Ra
Federica Pellegrini dopo i successi nel nuoto ha calcato le passerelle dei Milano Fashion Week. L’atleta di Mirano ha infatti sfilato per Raffaella D’Angelo, nella collezione primavera estate 2014: ha indossato un bikini dorato con pareo che si intonava al colore, con ampi tessuti colorati.
Federica Pellegrini è un personaggio eclettico che oltre all’aspetto sportivo si interfaccia con varie modalità di comunicazione. Il suo sito è aggiornato con post quotidiani, inerenti i suoi progetti. Ha scritto due libri, “Io nuoto per amore” (Mondadori, 2009) e con Federico Taddia “Mamma, posso farmi il piercing?” (Fabbri, 2007). È testimonial pubblicitario di una famosa azienda dolciaria e dal 2011 firma una linea di mp3 particolari. Si tratta di oggetti capaci di ospitare fino a quattro gigabyte di musica e capaci di essere resistenti all’acqua, così da poter essere usati mentre si nuota.
Federica Pellegrini detiene i Primati mondiali di nuovo su vasca (cinquanta metri) nei 200 stile libero con 1:52.98 minuti ottenuto 2009, il 400 stile libero con 3:59.15 minuti ottenuto nel 2009. Un altro primato mondiale è su vasca di venticinque metri nei 200 stile libero, con 1:51.17 minuti raggiunto nel 2009.
La Pellegrini ha cominciato a nuotare a sette anni, ottenendo i primi successi sotto la guida di Max Di Mito alla Serenissima Nuoto di Mestre. Nel 2004 si trasferisce a Milano, dopo avere svettato già nel panorama sportivo per aver vinto nel 2002 - quando aveva solo quattordici anni - i campionati italiani estivi. Nei cinque anni successive vince i primi cinque titoli italiani tra individuali e staffette, divenendo vicecampionessa europea nei cento metri stile e nella staffetta mista agli europei di Glasgow. Nello tesso libro “Io nuoto per amore” racconta il passaggio dalle traversie degli allenamenti alla perseveranza nel seguire i propri obiettivi, tanto che il tatuaggio dell\'araba fenice che porta sul corpo è il più rappresentativo della sua caparbietà. Alle Olimpiadi di Pechino, nello stesso giorno è arrivata quinta nei 400 stile libero, ma ha poi infranse il record mondiale nei 200; racconta qui le sensazioni nella camera di chiamata, ossia la stanza fra lo spogliatoio e il blocco di partenza, dove ogni agonista incontra per la prima volta le avversarie.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Cry to Heaven, cantanti d’opera a Venezia con Nicholas Hoult e Aaron Taylor-Johnson
Scopri Cry to Heaven, il film thriller con Nicholas Hoult e Aaron Taylor-Johnson. Trama, cast
Film thriller Cupid, consulente matrimoniale con Catherine Zeta-Jones
Scopri Cupid, il film thriller con Catherine Zeta-Jones. Trama, cast
Graphic novel Il suo odore dopo la pioggia di José Luis Munuera dal bestseller
In arrivo in libreria
Film thriller An Innocent Girl con Kerry Washington: trama e cast
Il nuovo film in produzione per Netflix
Serie tv thriller Untamed con Eric Bana stagione 2 al via: le anticipazioni
Prossimamente in uscita su Netflix
Film crime Normal, rapina in banca con Bob Odenkirk e Henry Winkler
Scopri Normal, il film action con Bob Odenkirk, Henry Winkler Merced. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Box office film più visti, ‘Solo Mio’ e ‘Stray Kids: The dominATE Experience’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Solo Mio: trama e cast
The House of the Dead, le novità sul film horror
Scopri The House of the Dead, il film action con Isabela Merced. Trama, cast