Federica Pellegrini, personaggio versatile firma gli mp3 e sfila a Milano
Da testimonial pubblicitario Federica Pellegrini ha optato per varie forme di comunicazione. È passata all’editoria pubblicando due libri, ha firmato degli mp3 particolari e a Milano ha sfilato per Ra

Federica Pellegrini dopo i successi nel nuoto ha calcato le passerelle dei Milano Fashion Week. L’atleta di Mirano ha infatti sfilato per Raffaella D’Angelo, nella collezione primavera estate 2014: ha indossato un bikini dorato con pareo che si intonava al colore, con ampi tessuti colorati.
Federica Pellegrini è un personaggio eclettico che oltre all’aspetto sportivo si interfaccia con varie modalità di comunicazione. Il suo sito è aggiornato con post quotidiani, inerenti i suoi progetti. Ha scritto due libri, “Io nuoto per amore” (Mondadori, 2009) e con Federico Taddia “Mamma, posso farmi il piercing?” (Fabbri, 2007). È testimonial pubblicitario di una famosa azienda dolciaria e dal 2011 firma una linea di mp3 particolari. Si tratta di oggetti capaci di ospitare fino a quattro gigabyte di musica e capaci di essere resistenti all’acqua, così da poter essere usati mentre si nuota.
Federica Pellegrini detiene i Primati mondiali di nuovo su vasca (cinquanta metri) nei 200 stile libero con 1:52.98 minuti ottenuto 2009, il 400 stile libero con 3:59.15 minuti ottenuto nel 2009. Un altro primato mondiale è su vasca di venticinque metri nei 200 stile libero, con 1:51.17 minuti raggiunto nel 2009.
La Pellegrini ha cominciato a nuotare a sette anni, ottenendo i primi successi sotto la guida di Max Di Mito alla Serenissima Nuoto di Mestre. Nel 2004 si trasferisce a Milano, dopo avere svettato già nel panorama sportivo per aver vinto nel 2002 - quando aveva solo quattordici anni - i campionati italiani estivi. Nei cinque anni successive vince i primi cinque titoli italiani tra individuali e staffette, divenendo vicecampionessa europea nei cento metri stile e nella staffetta mista agli europei di Glasgow. Nello tesso libro “Io nuoto per amore” racconta il passaggio dalle traversie degli allenamenti alla perseveranza nel seguire i propri obiettivi, tanto che il tatuaggio dell\'araba fenice che porta sul corpo è il più rappresentativo della sua caparbietà. Alle Olimpiadi di Pechino, nello stesso giorno è arrivata quinta nei 400 stile libero, ma ha poi infranse il record mondiale nei 200; racconta qui le sensazioni nella camera di chiamata, ossia la stanza fra lo spogliatoio e il blocco di partenza, dove ogni agonista incontra per la prima volta le avversarie.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso