Macef: ‘Home sweet Home’, Rho ospita la fiera dedicata alla casa
Partirà oggi e durerà fino al 15 settembre la Mostra Articoli Casalinghi e Ferramenta, ovvero MACEF. Quali colori, forme, materiali detteranno legge la prossima stagione? Quali sono i nuovi trend del
MACEF, acronimo di \"Mostra Articoli Casalinghi e Ferramenta\", è una delle Manifestazione dedicate alla casa più attese durante l\'anno. Quali colori, forme, materiali detteranno legge la prossima stagione? Quali sono i nuovi trend del settore casa? Come rendere più \'appetitoso\' il proprio negozio e fidelizzare la clientela? A Macef gli operatori del settore sapranno trovare e risposte più adatte, grazie alle tante proposte di oltre 1.300 espositori, di cui circa il 18 % proviene da paesi eseri.
La Fiera partirà oggi e si dilungherà fino al 15 settembre: le protagoniste saranno le novità sull\'home living, le decorazioni, dal giardino alla cucina, dai grandi marchi alle piccole realtà artigianali, scoprendo così in anteprima quali saranno i nuovi trend del settore casa, i colori, il designer, e i materiali che detteranno legge nel corso della nuova stagione. Ad accogliere MACEF saranno i padiglioni del polo fieristico di Rho; gli stand realizzati per l\'occasione spaziano dalla sostenibilità ai piccoli accorgimenti estetici per chi desidera abitare nel miglior modo possibile i propri spazi.
Tanti i brand che con il loro look e qualità di materiali hanno fatto e fanno la storia dell\'arredamento italiano: si va da Alessi a Sambonet, a Chateau D\'Ax. Questi sono alcuni dei 1700 espositori che ispirano il gusto del made in italy. Ma attenzione: per gli amanti dei \"preziosi\" ci sarà uno spazio dedicato alla loro passione. Infatti una grande sezione è dedicata ai bijoux, dove si potranno ammirarre perline, pietre, e accessori indispensabili per le piccole e grandi occasioni. Un momento di confronto rivolto agli operatori professionali che lancia un tema importante: \"La combinazione vincente: quali le parole chiave per interpretare il nuovo consumo?\" . Per trovare la risposta a c\'è tempo fino al 15 sette
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di San Sebastian 2026: la Selezione Ufficiale, trame e cast di tutti i film
San Sebastian 2026: Geister di Fatih Akin apre il Festival, Le Faux Soir lo chiude. Trame di tutti i film in Selezione.
Chi è Bastian Müller, il marito di Ilary: dal lavoro come maggiordomo all'azienda di famiglia
Chi è Bastian Müller-Pettenpohl: imprenditore tedesco, erede dinastia Pettenpohl e marito di Ilary Blasi.
Imita Michael Jackson al ristorante, poi la cassa gli precipita in testa: il video è virale
Imitatore di Michael Jackson colpito da una cassa da 50 kg durante un'esibizione a San Pietroburgo. Video shock virale.
Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: il programma dal 14 al 20 settembre
Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: dal 14 al 20/9 proiezioni, talk e il Festival del Cinema Ambientale di Roma.
La casa di Ilary Blasi vicina a Totti è in vendita: quanto costa la villa vista su Netflix
La casa di Ilary Blasi accanto a Totti vista in Unica su Netflix è in vendita: 330 mq, due livelli, giardino.
Il nuovo iPhone pieghevole è già il meme del 2026: le prese in giro di Samsung e Ryanair
Il nuovo iPhone Duo sta capitalizzando l'attenzione di tutti, in particolare di coloro che hanno dato sfogo ai meme.
"Miss poliestere": lo scontro Gabbana-Franchi incendia Instagram dopo il red carpet di Venezia
Stefano Gabbana commenta "miss poliestere" su Elisabetta Franchi a Venezia. La stilista replica e scoppia la polemica.
Venezia 2026, Samantha Casella presenta La Tenerezza del Serpente
Samantha Casella presenta La tenerezza del serpente a Venezia, con Bruno Billotta, Francesca Rettondini