Alessandro Siani, sono stato uno scugnizzo e il mio prossimo film è una storia genuina
Il regista ha partecipato al Giffoni Film Festival svelando alcuni dettagli sulla sua prossima opera cinematografica che sarà datata 2014. “Il successo non mi ha cambiato, sono sempre lo stesso”, ha c
Alessandro Siani autore di una pellicola che uscirà nelle sale italiane a Natale 2014. Questo è quanto ha annunciato durante la sua graditissima presenza al Giffoni Film Festival incontrando la giuria dei giovani giurati. Ed ha aggiunto che il film parlerà di una storia genuina e che lo girerà in una città di provincia. Prime indiscrezioni trapelate dunque riguardo al prossimo loro dello stravagante mattatore partenopeo che ha raccontato: “Sono stato uno scugnizzo come tutti i bambini napoletani. Il successo non mi ha cambiato, sono sempre lo stesso. Ed è per questo che mi piace venire a Giffoni. E´ bello essere bambini e poter sognare. Restare giovani significa restare con i piedi per terra e continuare a sognare”.
All'anagrafe il vero nome di Siani è Alessandro Esposito e risulta nato il 17 settembre 1975. Ha iniziato la sua carriera all'interno del laboratorio “Tunnel Cabaret”, vincendo nel 1995 il “Premio Charlot” come migliore cabarettista dell'anno. Ha compiuto il proprio debutto televisivo nel 1998-99 nel programma “Telegaribaldi”, in un trio creato con Francesco Albanese e Peppe Laurato. Fra le sue apparizioni, lo ricordiamo a “Domenica In” con Mara Venier e nel varietà “Guarda che luna” su Rai Uno.
La filmografia di Siani, che è anche attore, doppiatore, sceneggiatore e comico, include, a vario titolo, le seguenti opere: “Ti lascio perché ti amo troppo” (2006), “Natale a New York” (2006), “Natale in crociera” (2007), “La seconda volta non si scorda mai” (2008), “Benvenuti al Sud” (2010), “La peggior settimana della mia vita” (2011), “Benvenuti al Nord” (2012), “Il principe abusivo” (2013), “Cars 2” (2011). Grande amico di Gigi Finizio, Alessandro ha recentemente realizzato cinque brani inediti destinati al suo ultimo album, “Buona Luna”. Ha confessato di aver fatto per la primissima volta l'amore ascoltando la musica del cantante e compositore e di averlo in seguito conosciuto, in occasione di una raccolta di denaro per aiutare i terremotati d'Abruzzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Amor Animal con Tatiana Glikman e Franco Masini
Prossimamente in streaming
Serie tv thriller Human Specimens dal romanzo di Kanae Minato con Hidetoshi Nishijima
In uscita su Prime Video
Serie tv romance coreana Surely Tomorrow: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Spectators, il nuovo fumetto di Brian K. Vaughan
Il nuovo fumetto per adulti in uscita
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni di questa sera
In onda su Rai 3
Film comedy Breve storia d'amore, relazione clandestina con Pilar Fogliati e Adriano Giannini
Scopri Breve storia d'amore, il film comedy con Pilar Fogliati, Valeria Golino, Adriano Giannini. Trama, cast, uscita
Film thriller Tuner, accordatore di pianoforti con Leo Woodall e Dustin Hoffman
Scopri Tuner, il film drama con Leo Woodall, Dustin Hoffman. Trama, cast, recensioni
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast