Gemitaiz, astro nascente del rap esce con il suo primo disco ufficiale grazie a Tanta Roba
L'artista romano ha una poetica unica, un flow killer, argomenti e personalità da vendere

Gemitaiz esce oggi con il suo primo disco ufficiale, pubblicato dall'etichetta Tanta Roba. È questo l'album che lo lancerà nel mondo della musica che conta e s'intitola “L'unico compromesso” per diciotto tracce le quali costituiscono la degna prosecuzione di un impegnativo lavoro svolto negli ultimi anni. L'artista romano, che s'impone per sincerità, ama Nietzsche e Choran ed odia i ritornelli, propone un prodotto dalle sonorità decisamente innovative in cui si trovano differenti collaborazioni e featuring: da quelli con i producers cresciuti con lui a personaggi storici quale Bassi Maestro e a talenti come Ensi, Salmo e Sercho.
\r\nEcco la tracklist de “L'unico compromesso”: “2013”, “Quando mai”, “Fuori di qua”, “Lo stesso”, “L'unico compromesso”, “Pistorius”, “La testa mia”, “Mondo spaccato”, “Celebrity”, “Mettere giù”, “K-hole”, “Ti amo”, “Occhi di vetro”, “Collier”, “Lo faccio bene”, “Forever true”, “Winners & losers”, “Never mind”. Tutte canzoni perfette per la voce di Gemitaiz, in grado di giocare abilissimamente con le metriche. Pezzi che narrano l'esistenza di un ragazzo che guarda alla quotidianità senza utilizzare stereotipi.
\r\nGemitaiz, classe 1988, in realtà si chiama Davide e si è fatto conoscere sulla scena romana nei primi anni del Duemila. Nel 2005 ha incontrato un altro rapper della Capitale, CaneSecco, che lo ha inserito all'interno del gruppo “Xtream Team”, sebbene al tempo fosse ancora minorenne. Tale formazione ha realizzato tre volumi dello Street Album “Affare Romano” dal 2007 al 2009: in esso sono contenuti featuring con altri rapper. Nel 2010 Gemitaiz ha cominciato a collaborare con Honiro e concretizzato due volumi del suo album solista intitolato “Quello che vi consiglio”. Poco dopo ha stretto un sodalizio con Madman con cui, nel 2012, ha realizzato “Detto Fatto”. Ha al proprio attivo circa sette videoclip, tra i quali menzioniamo “HaterProof”, “Nun ce la faccio più”, “Out of my way”, “È morto” e “Nato Estremo”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni