Hillary Clinton, Rodham la racconterà fra studio, amore ed ambizione con un volto ancora da decidersi
In lizza numerose candidate per ottenere l'ambito ruolo che le condurrebbe a vestire i panni di una delle donne più celebri della storia contemporanea. Dice il regista: “Sono tutte bellissime attrici.

Hillary Clinton sul grande schermo. La storia dell'ex first lady trova spazio in un film che racconterà la sua vita negli anni Settanta, quando ancora era una studentessa alla Yale Law School e poi un avvocato di Washington lontano dai riflettori del mondo. Per interpretare i suoi impegnativi panni sono in fila tanti talenti del cinema, interessatissimi all'idea di cimentarsi con un ruolo simile: ad esempio la bionda Scarlett Johansson, il premio Oscar Reese Witherspoon, la seducente Amanda Seyfried e la trentaseienne Jessica Chastain. Chi si aggiudicherà l'ambita parte?
Nel 2009 era stata la regista inglese Phyllida Lloyd a realizzare una pellicola sull'esistenza di un'altra grande donna politica dei giorni nostri, l'ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher: il suo film, “The Iron lady” aveva permesso all'eccelsa Meryl Streep di conquistare il suo terzo Oscar. Ora spetta al direttore artistico, attore e sceneggiatore americano James Ponsoldt firmare la regia dell'opera sull'ex Segretario di Stato americano registrata all'anagrafe come Hillary Diane Rodham, donna che ha incantato il globo al fianco del marito Bill, grazie alle proprie peculiarità di grande forza ed intelligenza. Nell'opera, che s'intitolerà “Rodham” ed uscirà nel 2016, Hillary è un'ambiziosa ventiseienne ed, insieme alle numerose qualità, emergeranno anche dettagli piccanti del suo vissuto a quanto risulta da una copia della sceneggiatura venuta in possesso, all'inizio di questo mese, dei redattori del sito web d'opinione ed informazione “The Daily Beast”.
Hillary Diane Rodham Clinton, nata a Chicago, in Illinois, nel 1947, è stata pure senatrice USA per due mandati consecutivi, dal 2001 al 2009. Il 20 gennaio 2007 ha annunciato la sua candidatura alle primarie del proprio partito per la presidenza degli Stati Uniti in vista delle elezioni del 2008 e, sebbene i sondaggi della vigilia la vedessero ampiamente favorita, è stata battuta a sorpresa da Barack Obama dopo un lungo testa a testa. Resta comunque la candidata che ha avuto più voti popolari (diciotto milioni) nella storia delle primarie americane.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni