Paola e Chiara, Divertiamoci in attesa di Giungla e liberiamoci dalle convenzioni
Le sorelline della canzone italiana tornano, a distanza di tre anni, con un nuovo singolo e presto un intero album

Paola e Chiara al grande ritorno: dopo tre anni, si fanno sentire con “Divertiamoci (perché c'è feeling)”, un nuovo singolo in rotazione radiofonica a partire da oggi, giovedì16 maggio 2013. La canzone è un inno al divertimento e a liberare l'istinto animale celato in ognuno di noi almeno per una notte! Anticipa di circa un mese l'uscita del nono album in studio delle sorelle Iezzi che, dopo “Ci chiamano bambine” (1997), “Giornata storica” (1998), “Television” (2000), “Television 2001” (2001), “Festival” (2002), “Blu” (2004), “Win the game” (2007) e “Milleluci” (2010), s'intitolerà “Giungla” e sarà metafora della vita odierna, in cui possiamo trovare la felicità conquistando una saggia mescolanza d'istinto, entusiasmo ed energia.
\r\nLe belle cantanti lombarde tengono in serbo tante novità ed accattivanti soprese destinate al pubblico ed, in particolare, agli ammiratori più appassionati. Piuttosto riservate, nel 2010 hanno confessato, per la gioia del gossip, di essere finite in una vicenda molto strana alla fine del 2007: una storia che le aveva portate ad uscire con lo stesso uomo per quattro mesi, senza che nessuna delle due fosse davvero consapevole della situazione.
\r\nI talenti di Paola e Chiara hanno spiccato il volo nel 1997, al Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove proposte”, dove si sono imposte con il brano “Amici come prima”. Il loro singolo di maggior successo, “Vamos a bailar (Esta vida nueva)”, è stato pubblicato nella primavera del 2000 ed ha vinto il Festivalbar ed Un disco per l'estate. Tradotto in lingua inglese e spagnola, nonché variamente remixato, è uscito nel globo intero. Il duo Iezzi, negli anni, si è esibito anche cantando in portoghese, francese ed ebraico. Ha creato l'etichetta indipendente Trepertre, distribuita fino al 2009 dalla Universal Music e dal 2010 dalla Carosello Records. Dal 2013 le fatiche canore delle sorelline risultano, invece, affidate alla Pirames International.
\r\nAl seguente link è possibile leggere l'intervista a Paola e Chiara.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Box office film più visti: Demon Slayer e Downton Abbey: The Grand Finale sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle a The Conjuring:

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW