Lia Celi: una delle autrici del Pippo Chennedy Show debutta su RaiTre con Celi, mio marito!
Partirà domani nella fascia preserale di RaiTre Celi, mio marito!, programma di intrattenimento condotto dalla scrittrice e blogger Lia Celi

A quanto pare anche i blogger più affermati aspirano ad entrare nel mondo del piccolo schermo.
\r\nLa blogger e scrittrice Lia Celi debutterà domani sera su RaiTre con "Celi, mio marito!" una striscia preserale che prenderà il posto di antan prima di "Un posto al sole". L'ambientazione del nuovo programma sarà costituita da terrazza condominiale che si affaccia sui tetti della città: location ben conosciuta dalla maggior parte dei telespettatori. È dall'alto della terrazza Lia Celi comunica tramite Twitter sui vari temi della quotidianità, ospitando occasionalmente personaggi famosi e non, tra cui il "poeta da compagnia" Guido Catalano e alcuni artigiani ed esperti di recup-art.
\r\nA lanciare il tema della puntata sarà una video testimonianza: si spazia da una ragazza che chiede aiuto perché non riesce a lasciare il suo fidanzato, a una figlia che ha litigato con i genitori, a un marito che vuole separarsi ma le condizioni economiche non glielo permettono. Lia potrà comunicare con l'autore del messaggio tramite skype e svilupperà il tema grazie ai commenti del popolo dei social network.
\r\nE il messaggio più "risolutivo" e divertente verrà letto in diretta dalla conduttrice, la quale si avvarrà anche di contributi filmati e collegamenti esterni. L'originalità di "Celi, mio marito!" sta nel fatto che riesce ad interage con le altre trasmissioni di RaiTre. Infatti i telespettatori potranno trovare le risposte alle varie richieste d'aiuto cercando nelle puntate della "Cittadella" e "Un Posto al sole", serie tv che suggeriranno cosa è meglio fare a seconda del problema in questione.
\r\nMa chi è la conduttrice Lia Celi? Anche se conosciuta come blogger, la Celi nel mondo della Rete non è molto attiva: la sua pagina web "Bendix" non viene spesso aggiornato e i post sono datati, ma fa comunque parte del network BlogNation di Gianluca Neri, il padre di Macchianera e dei relativi Awards.
\r\nE' invece una celebre scrittrice di testi satirici per "Cuore", "Smemoranda", "Avvenimenti" e un'affermata autrice televisiva e radiofonica: ha collaborato infatti ai testi di "Pippo Chennedy Show" e "La Barcaccia". Scrittrice ironica e geniale, il suo ultimo lavoro disponibile nelle librerie si intitola "Corso di sopravvivenza per consumisti in crisi", testo che con un acuto humor racconta le tappe dello shopping quotidiano (dall'ipermercato all'emporio cinese, dalla megalibreria al magazzino del fai da te) come un'esilarante commedia sulla bugia più antica del mondo: ossia che "la felicità si può comprare".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox