Ridley Scott, a Roma per The Vatican e sul set con Brad Pitt
Riprese in Campidoglio per il regista di “The Counselor” cui è stata conferita la Lupa Capitolina
The Vatican, la fiction di Ridley Scott sul Vaticano, incanta i curiosi per le vie di Roma Capitale. Le riprese girate in questi giorni non mancano di stupire cittadini, passanti e turisti che oggi, ad esempio, possono ammirare un pontefice cinematografico aggirarsi per il cortile di Palazzo Senatorio: un inedito Bruno Ganz impegnato a vestire i panni di un immaginario papa Sisto VI. L’attore svizzero, famoso per la propria interpretazione di Adolf Hitler ne “La caduta” di Oliver Hirschbiegel, è solo uno dei componenti del cast che intende dar vita ad una serie televisiva sugli intrighi, il potere e le rivalità nella Chiesa cattolica.
\r\nProtagonista di “The Vatican’’ è un arcivescovo americano di New York impersonato da Kyle Chandler. Ci sono anche diversi professionisti italiani nel corpo attoriale, ed il tedesco Sebastian Koch recita la parte di Marco Malerba, un Segretario di Stato bramoso di potere. La puntata pilota, scritta dal produttore di “Dr.House - Medical Division” Paul Attanasio, è in fase realizzativa e dovrebbe intitolarsi “Portrait”: in base al suo andamento, si deciderà o meno per la prosecuzione del serial. Per il momento attori e telecamere, che nei giorni scorsi avevano occupato Piazza Pio XII, all'inizio di via della Conciliazione, hanno conquistato il set sul Campidoglio ed i lavori fervono. Le riprese dovrebbero durare per sei settimane e fruttano al comune di Roma un affitto di cinquantamila euro al giorno. La produzione ha scelto di filmare nella Città Eterna per conferire alla fiction effetti il più realistici possibile. Il Vaticano non ha autorizzato le riprese all’interno delle Mura.
\r\nRidley Scott è regista anche di “The Counselor”, un film in uscita il prossimo autunno con Michael Fassbender, Jeremy Renner, Javier Bardem, Natalie Portman ed il sempre fascinosissimo Brad Pitt.
Si tratta di un thriller, basato su una sceneggiatura originale del Premio Pulitzer Cormac McCarthy, dove Pitt recita una parte ancora top secret. Sul set è stato visto con baffo, pizzetto e codino... Chi sarà il suo personaggio?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer
Film comedy Bad Day con Cameron Diaz nel ruolo di una madre single: il cast
In uscita su Netflix
Film drama Primavera, giovane violinista con Stefano Accorsi e Tecla Insolia
Scopri Primavera, il film drama con Stefano Accorsi, Michele Riondino, Tecla Insolia. Trama, cast, uscita
Film comedy Under the Stars, viaggio in Italia con Toni Collette e Andy Garcia
Scopri Under the Stars, il film romance con Toni Collette, Alex Pettyfer, Andy Garcia Trama, cast
Film fantasy Ebenezer: A Christmas Carol, anziano avaro con Johnny Depp e Andrea Riseborough
Scopri Ebenezer: A Christmas Carol, il film fantasy con Johnny Depp, Andrea Riseborough. Trama, cast, uscita