Tutta la musica del cuore: quinta puntata con Lucrezia Lante Della Rovere nei panni di Bianca

Tv / News - 24 February 2013 20:40

Oggi quinto episodio della serie tv Tutta la musica del cuore. Bianca cerca in tutti i modi di distruggere il sogno di Angela, che comunque ha dalla sua parte tutto l'affetto dei cittadini e di Matteo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Domenica 24 febbraio su Rai Uno va in onda la quinta puntata della fiction tv tutta italiana Tutta la musica del cuore, creata daLaura Ippoliti, prodotta da Rai Fiction con Casanova Multimedia e interpretata da Francesca Cavallin, Johannes Brandrup, Lucrezia Lante della Rovere, Giordano Franchetti, Laura Glavan, Ugo Pagliai, Fabrizio Traversa e Paola Gassman.

\r\n

La serie, che vede protagonista Angela, interpretata da Francesca Cavallin, severa giovane funzionaria Ministero dell'Istruzione impegnata nella battaglia per difendere i sogni di giovani musicisti studenti di un Conservatorio pugliese, riscuote ad ogni puntata un buon successo tra il pubblico, che premia la serie con ottimi ascolti. Angela è sempre più depressa per il terribile gesto perpetrato nei suoi confronti, ossia l'uccisione del suo gatto, e anche gli abitanti del paese sono sconfortati, in particolare Mattia, che non può starle accanto come vorrebbe. Ma il triste evento crea l'occasione per rafforzare la solidarietà che c'è intorno ad Angela, donandogli la forza per non cedere all'intimidazione e al sopruso. Inoltre Don Gino, per dare un segnale autentico, offre al Conservatorio la possibilità di suonare a San Giovanni Rotondo, in occasione di importanti celebrazioni per Padre Pio. Nel frattempo Marina, non curandosi della gelosia di Sofia, torna a farsi avanti con Francesco, che ha poi uno scontro violento con Tano.

\r\n

Antagonista della determinata e rigorosa Angela e Bianca, anche lei musicista, donna subdola e senza pudore accecata dalla gelosia nei confronti del talento del talento di Angela e del rapporto sentimentale che ha instaurato con Matto.

\r\n

A dare il volto a Bianca è l'affascinate Lucrezia Lante Della Rovere, figlia di Alessandro e di Marina Ripa di Meana. Attrice cinematografica, teatrale e televisiva, debutta nel 1986 sul grande schermo con il film di Mario Monicelli Speriamo che sia femmina, recitando accanto a Catherine Deneuve, Stefania Sandrelli e Giuliana De Sio. Il successo le è giunto anche come interprete di molti spettacoli teatrali, quali Quando eravamo repressi di Pino Quartullo, Risiko di Francesco Apolloni, e Il cielo sopra il letto di Luca Barbareschi.

\r\n

Per quanto riguarda il piccolo schermo, molte sono le esperienze che l'hanno resa celebre al pubblico televisivo, tra cui Orgoglio e Donna Detective. Lucrezia Lante Della Rovere ha inoltre ricevuto importanti premi che l'hanno consacrata come attrice di cinema e teatro: nel 2005 ha vinto il Taormina Film Festival con il film Gli occhi dell'altro; nel 2008 ha vinto il premio come migliore attrice protagonista al Roma Fiction Fest con il film Ovunque tu sia e nel 2012 si è aggiudicata il Premio Flaiano come Miglior Interprete Femminile con il suo spettacolo teatrale Malamore.

\r\n

Partecipando come concorrente nel 2012 è al talent di Rai Uno Ballando con le stelle, l'attrice da dimostrazione di essere anche un'ottima ballerina. Riuscirà Angela a non farsi sopraffare dalla sua rabbia nei confronti di Bianca. Lo scopriremo nella prossima puntata in onda domenica 3 marzo.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon