The Sessions, coraggiosa Helen Hunt candidata all'Oscar
Il premio Oscar Helen Hunt, candidata nella categoria di miglior attrice non protagonista grazie a "The Sessions", in uscita nelle sale italiane il 21 febbraio.
John Hawkes e Helen Hunt sono i protagonisti di The Sessions che uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 febbraio. Pellicola indipendente, amata dalla critica e dal pubblico, The Sessions viene presentata in anteprima al Sundance Film Festival nel 2012 dove, tra l'altro, si aggiudica anche il premio del pubblico.
Tratto da una storia vera: Mark O'Brien (interpretato da Hawkes) è un poeta e un giornalista, paralizzato dall'infanzia, a causa della poliomielite, e costretto a vivere con un polmone di acciaio da una vita. Alla soglia dei quarant'anni decide di assumere Cheryl Cohen Greene (Helene Hunt), terapista specializzata, per perdere la verginità: sei sessioni per scoprire il sesso e sentire il proprio corpo da vivo.
La vicenda di O'Brien fu raccontata nel cortometraggio Breathing Lessons: The Life and Work of Mark O'Brien (1996), per la regia Jessica Yu. Il documentario si aggiudica un Oscar.
Lo stesso O'Brien scrive la sua storia nel libro How I Became a Human Being: A Disabled Man's Quest for Independence.
Tuttavia, The Sessions è ufficialmente basato sull'accreditato articolo del giornalista che racconta la sua esperienza con la Greene - On Seeing a Sex Surrogate – pubblicato dal "Sun" nel 1990.
Nel cast, anche William H. Macy nel ruolo di Padre Brendan che accoglie le confidenze "peccaminose" di O'Brien.
The Sessions è scritto e diretto da Ben Lewin, egli stesso affetto da poliomielite. Leggendo l'articolo del "Sun" sul web, Lewin comincia a interessarsi al caso. Per scrivere lo script si avvale della collaborazione di Susan Fernbach, compagna di O'Brien durante l'ultimo periodo della sua vita (O'Brien muore nel 1999 a 49 anni), e della stessa Cheryl Cohen Greene.
Il premio Oscar Helen Hunt - vincitrice della statutetta grazie al ruolo di protagonista in Qualcosa è cambiato (1997) di James L. Brooks - è candidata ai prossimi Oscar nella categoria di miglior attrice non protagonista grazie al coraggioso e acclamato ruolo in The Sessions. Insieme alla Hunt, ottengono la nomination nella categoria: Amy Adams (The Master), Jacki Weaver (Il lato positivo - Silver Linings Playbook), Sally Field (Lincoln) e Anne Hathaway (Les Misérables).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dai Dai, esce il nuovo singolo di Shakira e Burna Boy
Il singolo è l’inno ufficiale del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione
Amici 25, anticipazioni del Serale: tutto è pronto per la finale di domencia 17 maggio
In onda su Canale 5
Film thriller Sponsor: programma di recupero con Jason Segel, John C. Reilly, Amy Madigan-trama
Sponsor, il thriller con Jason Segel e John C. Reilly tra alcolismo, tensione psicologica e segreti oscuri.
Film drama The Birthday Party, erede di un impero con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne - trama
Scopri trama, cast e uscita di The Birthday Party il film drama con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne
Film The Batman - Parte II, le novità sul sequel action con Robert Pattinson
The Batman - Parte II è il film thriller in produzione
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix