Bunheads: nuova briosa serie tv made USA
Negli Stati Uniti impazza Bunheads, serie tv in cui i protagonisti sono l'amore per la danza, l'ironia e i buoni sentimenti
L'11 giugno ha debuttato sul canale ABC' Family statunitense una serie tv briosa e leggera, che promette di fare una spietata concorrenza al tanto amato Glee: si tratta di Bunheads, (titolo che nel linguaggio slang dell'ambiente ballerino indica la pettinatura a chignon), ideata da Amy Sherman-Palladino, la stessa di Una mamma per amica.
\r\nAl centro della trama troviamo la dolce Michelle Simms, showgirl di Las Vegas che vede stravolgersi la vita nel momento in cui, dopo un estenuante corteggiamento, decide di sposare Hubbell Flowers, uomo che la stessa Michelle definisce strano e bizzarro e tecnicamente uno stalker. Decide di trasferirsi con lui nella sonnolenta cittadina sulla costa californiana e inizia così a lavorare nella scuola di ballo della suocera, Fanny Flowers, la cui personalità è originale e interessante tanto quanto il suo talento come decoratrice d'interni. Qui Michelle incontra anche Boo e Ginny, due ballerine di talento i cui sogni di gloria sono messi a dura prova dalla loro scarsa autostima.
\r\nCon questo nuovo lavoro Amy Sherman-Palladino intende anche rendere omaggio alla madre, celebre ballerina che sognava per la figlia una carriera simile alla sua. Ma si sa, i sogni dei genitori non vanno in eredità ai figli, e infatti Amy rinunciò alla carriera di ballerina per unirsi al team di sceneggiatori di Pappa e ciccia. "Ho trascorso 20 anni della mia vita con i capelli raccolti in uno chignon", ha raccontato la produttrice alla presentazione di questo suo nuovo progetto. "Sarei dovuta diventare una ballerina come mia madre. Per lei fu una grande delusione quando entrai in Pappa e ciccia. Scrivere questo show non sarà come interpretare Rumpelteazer in Cats, ma mi permetterà ugualmente di fare l'inchino in un momento davvero particolare della mia vita. I critici promuovono a pieni voti lo show, lodando in particolare modo la scrittura distinta di Amy Sherman-Palladino e le prestazioni delle principali attrici, ossia Sutton Foster nel ruolo di Michelle Simms e Kelly Bishop in quello di Fanny Flowers. Maureen Ryan del The Huffington Post in una recensione di Bunheads ha dichiarato che la serie tv "incanta il telespettatore grazie alla sia vivacità, eleganza e alla preparazione artistica delle due interpreti. Spettacolo che unisce spensieratezza ed ironia a momenti di commozione ed emotività. Purtroppo la data d'esordio della prima puntata in Italia è ancora ignota.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
AMA Music Festival 2026: sette serate ad agosto tra dance, elettronica, rock e indie
AMA Music Festival 2026: dal 21 al 30/8 sette serate con Alan Walker, Subsonica, Gigi D'Agostino, Franz Ferdinand.
Incontri Ravvicinati con la Musica 2026: Luca Barbarossa a Diano Marina, il programma
Incontri Ravvicinati con la Musica: il 23 agosto Luca Barbarossa a Diano Marina, il 9 settembre chiude Fabio Concato.
Festival di Venezia 2026, Orizzonti: tutti i film in concorso con trama e cast
Orizzonti 2026 alla Biennale di Venezia: 19 lungometraggi e 15 cortometraggi in concorso. Trame, cast e registi
Disney Experiences D23 2026: novità parchi, attrazioni e serie TV
Tutti gli annunci per i parchi Disney dal D23 2026: nuove aree tematiche e le prossime uscite Disney+.
Alguer Summer Festival 2026 ad Alghero: le prossime date del cartellone
Alguer Summer Festival 2026: dal 18 al 27/8 Madame, Masini, Capo Plaza, Fulminacci, Caparezza e Lucangeli. Biglietti.
ScenArte Festival 2026, tutti gli spettacoli del Teatro Urbano e di Strada nel Lazio
ScenArte Festival 2026: dal 19 al 30 agosto la 31ª edizione del Teatro Urbano tra i Comuni del Tevere, il Teatro Marconi
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 23 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 23 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
D23 2026: tutti gli annunci Disney, Pixar, Marvel e Star Wars in arrivo
Tutti gli annunci del D23 2026: date di uscita, sequel e novità per Disney, Pixar, Marvel Studios e Star Wars.