Bunheads: nuova briosa serie tv made USA
Negli Stati Uniti impazza Bunheads, serie tv in cui i protagonisti sono l'amore per la danza, l'ironia e i buoni sentimenti
L'11 giugno ha debuttato sul canale ABC' Family statunitense una serie tv briosa e leggera, che promette di fare una spietata concorrenza al tanto amato Glee: si tratta di Bunheads, (titolo che nel linguaggio slang dell'ambiente ballerino indica la pettinatura a chignon), ideata da Amy Sherman-Palladino, la stessa di Una mamma per amica.
\r\nAl centro della trama troviamo la dolce Michelle Simms, showgirl di Las Vegas che vede stravolgersi la vita nel momento in cui, dopo un estenuante corteggiamento, decide di sposare Hubbell Flowers, uomo che la stessa Michelle definisce strano e bizzarro e tecnicamente uno stalker. Decide di trasferirsi con lui nella sonnolenta cittadina sulla costa californiana e inizia così a lavorare nella scuola di ballo della suocera, Fanny Flowers, la cui personalità è originale e interessante tanto quanto il suo talento come decoratrice d'interni. Qui Michelle incontra anche Boo e Ginny, due ballerine di talento i cui sogni di gloria sono messi a dura prova dalla loro scarsa autostima.
\r\nCon questo nuovo lavoro Amy Sherman-Palladino intende anche rendere omaggio alla madre, celebre ballerina che sognava per la figlia una carriera simile alla sua. Ma si sa, i sogni dei genitori non vanno in eredità ai figli, e infatti Amy rinunciò alla carriera di ballerina per unirsi al team di sceneggiatori di Pappa e ciccia. "Ho trascorso 20 anni della mia vita con i capelli raccolti in uno chignon", ha raccontato la produttrice alla presentazione di questo suo nuovo progetto. "Sarei dovuta diventare una ballerina come mia madre. Per lei fu una grande delusione quando entrai in Pappa e ciccia. Scrivere questo show non sarà come interpretare Rumpelteazer in Cats, ma mi permetterà ugualmente di fare l'inchino in un momento davvero particolare della mia vita. I critici promuovono a pieni voti lo show, lodando in particolare modo la scrittura distinta di Amy Sherman-Palladino e le prestazioni delle principali attrici, ossia Sutton Foster nel ruolo di Michelle Simms e Kelly Bishop in quello di Fanny Flowers. Maureen Ryan del The Huffington Post in una recensione di Bunheads ha dichiarato che la serie tv "incanta il telespettatore grazie alla sia vivacità, eleganza e alla preparazione artistica delle due interpreti. Spettacolo che unisce spensieratezza ed ironia a momenti di commozione ed emotività. Purtroppo la data d'esordio della prima puntata in Italia è ancora ignota.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast
Film thriller The Mongoose, inseguimento in diretta tv con Liam Neeson e Marisa Tomei
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast
Box office film più visti: ‘Chainsaw Man’ e ‘Springsteen: Deliver Me from Nowhere’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, dall’anime Chainsaw Man a Black Phone 2: trama e cast
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv drama The Body con Kristina Bogic Sara Boustany e Geena Meszaros
In uscita su Netflix
Serie tv Lupin Parte 4, le anticipazioni con Omar Sy che torna nel ruolo di Assane Diop
In uscita su Netflix