Lee Child e Jack Reacher, il libro a cui si ispira il nuovo film di Tom Cruise
Tom Cruise ha voluto a tutti i costi interpretare Jack Reacher, una specie di James Bond che incontra Jason Bourne
Jack Reacher. La prova decisiva (titolo originale One Shot) è un romanzo del 2005 di Lee Child che ha come protagonista Jack Reacher, un ex maggiore della polizia militare, edito in Italia da Longanesi racconta la storia a cui si ispira il nuovo film di Tom Cruise.
Jack Reacher è un eroe giusto, congedatosi dall’esercito, vagabonda per il paese, fedele solo agli ideali di verità e giustizia. Una strage vede coinvolto un suo vecchio commilitone che richiede il suo aiuto. Un ex militare di fanteria di nome James Barr sembra il responsabile di un massacro. In una tranquilla cittadina dell’Indiana sono stati esplosi sulla folla diversi colpi di fucile, sono rimasti uccisi quattro uomini e una donna, gente che non aveva alcuna colpa è stata colpita tragicamente in piazza. Prende l’avvio così un thriller investigativo intenso, ricco di colpi di scena che costringe a mettere continuamente in discussione ogni certezza, sulle orme di un eroe intrepido e deciso.
Lee Child è nato in Inghilterra ed è stato un famoso autore di programmi televisivi, il suo primo libro è stato Zona pericolosa (1997), inizia da qui una saga con protagonista proprio Jack Reacher, personaggio definito dal suo autore come “un duro, un ex militare addestrato a pensare e ad agire con rapidità e determinazione, ma anche dotato di un profondo senso dell’onore e della giustizia”. Da mozzare il fiato.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv romance Emily in Paris stagione 5: le nuove avventure italiane di Lily Collins
In uscita su Netflix
Film comedy Jay Kelly con George Clooney e Adam Sandler in streaming
Disponibile su Netflix
Film thriller action Tygo: trama e cast
Prossimamente su Netflix
Serie tv thriller Tehran stagione 3: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller The Night Agent 3 in uscita streaming: trailer e trama
In uscita su Netflix
Film drama Amrum, madre nazista con Diane Kruger e Laura Tonke
Scopri Amrum, il film drama con Diane Kruger, Laura Tonke. Trama, cast,uscita, recensioni
Film The Six Billion Dollar Man, i segreti di Julian Assange
Scopri The Six Billion Dollar Man, il film documentario su Julian Assange. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film comedy Solo Mio, abbandonato all’altare con Kevin James e Nicole Grimaudo
Scopri Solo Mio, il film drama con Kevin James, Alyson Hannigan, Nicole Grimaudo. Trama, cast, uscita
