Principali premi cinematografici ai Golden Globes 2012
Nella serata dei Golden Globes 2012 tenutasi ieri sera vincono The Artist, Martin Scorsese, George Clooney e Meryl Streep.
Si è tenuta ieri sera presso il Beverly Hilton Hotel di Los Angeles la serata di assegnazione dei prestigiosi Golden Globes 2012. Giunta alla sua 69esima edizione, la cerimonia, che consiste nel noto premio assegnato dall'Hollywood Foreign Press Association ad attori, film e serie tv, è stata presentata da Ricky Gervais.
Il film che ha riscosso il maggior numero di riconoscimenti è stato The Artist, premiato come Miglior Film nella categoria Comico/Musicale, per la Miglior Colonna Sonora Originale e per il Miglior Attore all'interprete principale Jean Dujardin.
Il film Descendents (titolo italiano Paradiso amaro) si è aggiudicato poi, nella categoria Drama, il premio per il Miglior Film e per il Miglior Attore a George Clooney.
Per il film The Iron Lady, Meryl Streep, che nel corso della sua lunga carriera aveva già ottenuto ben otto Golden Globes, ha ottenuto il premio come Migliore Attrice per la categoria Drama.
Al regista Martin Scorsese è andato il premio come Miglior Regista per il film Hugo Cabret, mentre a Woody Allen quello per la Migliore Sceneggiatura per Midnight in Paris.
Tintin di Steven Spielberg si è aggiudicato il premio per il Miglior Film d'Animazione e quello per il Miglior Film Straniero è andato all'iraniano The Separation.
L'attrice Michelle Williams ha vinto come Miglior Attrice Protagonista in una Commedia o Musical per My week with Marilyn.
Con Masterpiece Madonna si è guadagnata il premio per la Miglior Canzone Originale.
Per concludere, Sidney Poitier ha consegnato a Morgan Freeman il Cecil B. DeMille alla carriera.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il pantalone palazzo beige di Cristiana Capotondi vale come tre capi diversi nel guardaroba
Cristiana Capotondi sfoggia pantaloni palazzo beige: scopri come abbinare questo capo versatile dall'ufficio alla sera.
Prima di Sons of Anarchy, Charlie Hunnam era un genio della commedia: la serie che non conosci
Charlie Hunnam prima di Sons of Anarchy: scopri Undeclared, la sitcom di Judd Apatow del 2001 che nessuno ricorda.
Teatrum Botanicum 2026, Fermenti: il festival al PAV di Torino, il programma
Teatrum Botanicum 2026 - Fermenti: il 2-3/10 al PAV di Torino, workshop, performance sonore e laboratori per famiglie.
Kate Middleton in viola: l'abito è spettacolare ma il vero tesoro è la collana
Kate Middleton sfoggia la collana con ametiste della Regina Madre, un gioiello di 103 anni con cuore di diamanti.
Russell Crowe nel film che svela cosa accadde davvero a Unabomber quando aveva 16 anni
Netflix rilascia Unabomber: il film con Russell Crowe e Jacob Tremblay indaga gli esperimenti brutali ad Harvard.
Simone Annichiarico eliminato, ma il commento di Lucarelli fa ridere tutto il web
Simone Annichiarico squalificato dal GF Vip per una bestemmia durante la preparazione della pasta. Lucarelli commenta.
Quando il surrealismo incontra la moda: Palazzo Reale e l'universo creativo di Salvador Dalì
Dalí e la Moda' apre a Palazzo Reale il 24 settembre 2026 con i manichini Bonaveri e oltre 200 opere
Fade Away di Ramin Niami, in anteprima mondiale al Matera International Film Festival
Un film scritto notte dopo notte, girato con un iPhone, un solo assistente sul set. Con Nicolas Porcelli, Anastasia Bay
