28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Fiction La figlia del capitano, un cosacco sfida la Zarina

Fiction La figlia del capitano, un cosacco sfida la Zarina

Fiction La figlia del capitano, un cosacco sfida la Zarina. Torniamo in Russia, nella fiction ora in onda su Rai Uno seguendo le vicende della guardia Pjotr - Primo Reggiani - che s’innamora della plebea Mascia - Vanessa Hessler.

\r\n

Pjotr, separato da lei raggiunge la guarnigione per difenderla da Pugacev, sanguinario cosacco che riesce riunisce al suo comando le tribù e le popolazioni  dell’immensa Russia sottomesse alle angherie della Zarina.  Ma è proprio lui a salvare la vita a Pjotr e a liberare Mascia da Svabrin, che la ragazza sta per sposare a forza: ma è questo il motivo per cui Pjotr è accusato di tradimento: a legare Pugacev al giovane è quasi un sentimento paterno. Pjotr è salvato da Mascia, che arriva a Pietroburgo e si appella a Caterina II. La Zarina è colpita dalla temperanza della donna, ma è Pugacev a salvare il giovane definitivamente.

\r\n

La fiction, in due puntate è sierra da Giacomo Campitoti. Prodotta da Edwige Fenech – che qui intepreta anche la Zarina - e ispirata all’omonimo romanzo di Aleksander Sergeevic Puskin. La Fenech nel 2010  ha prodotto il film Gorbaciof  di Stefano Incerti, con Toni Servillo.

\r\n

A questo link è possibile vedere la puntata in diretta streaming, grazia al servizio offerto da Rai.tv:
http://www.lafigliadelcapitano.rai.it

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti