Venezia 2011, 7 giorno con Claudia Pandolfi, Filippo Timi e Willem Dafoe
Le ascendenze cechoviane della Comencini e il surrealismo di Ferrara
È stata una giornata controversa al festival, per l’accoglienza del film Quando La Notte di Cristina Comencini, con Claudia Pandolfi, Filippo Timi, Michela Cescon e Thomas Trabacchi. L’incontro è quello tra le montagne, dove Manfred - guida alpina introversa – vede Marina - madre in vacanza col suo bambino. Manfred soccorre il figlio di Marina portandolo in ospedale, facendo lentamente emergere una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti; lei intuirà il segreto familiare all’origine dell’odio di Manfred verso le donne. alla proiezione la stampa sonnecchia, il pubblico applaude: i sentimenti che sa indagare la Comencini non lasciano mai indifferenti.
Hahithalfut (The Exchange) di Eran Kolirin con Rotem Keinan, Sharon Tal e Dov Navon, ci porta nell’intimismo quotidiano. Quando un uomo torna a casa in un momento della giornata in cui non è mai tornato, si accorge di dettagli inconsueti, polvere che vortica nell’aria, l’etichetta del prezzo incollata sotto il tavolo, le scale, le cassette della posta piene di lettere, i viottoli, le sale delle caldaie. Uno sguardo impietoso sulla vita e su come estraniarsi dalla quotidianità.
È infine è la volta di Abel Ferrara con Last Day On Earth, assieme a Willem Dafoe, Shanyn Leigh, Paz de la Huerta e Natasha Lyonne. Una coppia abita in un appartamento in cima alla città, ma domani alle 4.44 di mattina il mondo finirà velocemente, senza sopravvissuti. I due amanti hanno accettato orami il destino. L’uomo di fronte alla natura è un argomento inusuale per Ferrara.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L'ultima missione: Project Hail Mary, intervista a Ryan Gosling
Le dichiarazioni di Ryan Gosling
Film drama Palestine 36, colonie britanniche con Jeremy Irons e Liam Cunningham
Scopri Palestine 36, il film di guerra con Jeremy Irons, Liam Cunningham. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film thriller Family Secrets, matrimonio compromesso con Tyriq Withers e Eric Dane
Scopri Family Secrets, il film thriller con Tyriq Withers, Eric Dane. Trama, cast
Film thriller Wild Horse Nine, agenti della CIA sull’isola con Sam Rockwell e John Malkovich
Scopri Wild Horse Nine, il film drama con Sam Rockwell, John Malkovich, Steve Buscemi. Trama, cast, uscita, trailer
Pechino Express, le anticipazioni di giovedì 19 marzo
In onda su Sky e in streaming su Now
Film Idoli-Fino all'ultima corsa, padre e figlio in pista con Óscar Casas e Claudio Santamaria
Scopri Idoli - Fino all'ultima corsa, il film di sport con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria. Trama, cast, trai
Film horror Blood Covenant, scrittore senza successo con Maika Monroe e Agustín Olcese
Scopri Blood Covenant, il film horror con Maika Monroe, Joe Keery, Agustín Olcese. Trama, cast, trailer
Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita