Fiction Il Commissario Zagaria: ultima puntata con l’unione degli opposti

Fiction Il Commissario Zagaria: ultima puntata con l’unione degli opposti. Nel secondo e ultimo appuntamento della miniserie in onda ora su Canel 5, Lino Banfi, nei panni del commissario Zagaria assieme al Procuratore Sardella e al commissario Amato accerta che il corpo restituito dal mare non è quello di Sara Pagano ma della sua amica Veronica.
\r\nMa per il commissario il pungolo maggiore è l’attività criminosa di Rocco Matera. Alla fine tutto si scioglierà in positivo: lo scaltro Zagaria e il razionalista vicequestore Stefano Amato, pur non ammettendolo mai si scopriranno complementari.
\r\n“Perché questo titolo? – spiega Lino Banfi - Inizialmente, sia come protagonista che come produttore, la parola commissario non la volevo nel titolo: ci sono già tanti commissari, anche molto più bravi di me sia come attori che come poliziotti! Ho detto produttore perché questa miniserie è realizzata con la nostra produzione Alba Film 3000 i cui soci sono mio figlio Walter, mio genero Fabio Leoni, Bruno Altissimi, produttore cinematografico di grandissima esperienza, e io che, per darmi le arie, sono Presidente della società”.
\r\nSull’ambientazione, il regista Antonello Grimaldi dice: “Sono convinto che Zagarìa sia una delle poche serie a contenere più scene in esterni che scene in interni, nonostante i personaggi parlino molto, e questo grazie alla bellezza dei posti scelti per le location che non potevo fare a meno di valorizzare il più possibile (…) Lino Banfi è in splendida forma che passa in modo del tutto naturale dalla commozione alla battuta, dallo spavento alla risata, dall'abbraccio paterno alla minaccia quasi folle”. Le riprese si sono svolte per 7 settimane, dal 27 settembre al 12 novembre 2010, nel Salento.
\r\nA questo link, grazie al servizio di Video.mediaset.it è disponibile in streaming il backstage della fiction:
http://www.video.mediaset.it/video/fiction/backstage/234426/il-commissario-zagaria.html
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita