Noemi in concerto al Carroponte

Daily / News - 29 June 2011 07:30

Animerà questa serata d’estate con la sua grinta, lei, Veronica Scopelliti, in arte Noemi. 29 anni e tanto carattere per la stella emergente della musica italiana. Un papà musicista che lei definisce

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Chi è Noemi? Nasce a Roma, il 25 Gennaio del 1982. Primogenita di Armando Scopelliti, un immobiliarista romano noto anche per essere stato presidente del Football Club Pro Vasto e consigliere comunale di Forza Italia a Vasto, e Stefania Serra, cantante amatoriale; Noemi ha una sorella più piccola di 18 mesi, Arianna, che è la sua assistente e personal stylist. A 19 mesi fa le sue prime apparizioni televisive, comparendo in uno spot della Pampers e fin da piccola scopre la passione per la musica incoraggiata dal padre, ex chitarrista in una band, che ne intuisce le potenzialità.Il suo successo inizia nel 2008 quando partecipa ad X Factor. Non conquista la vittoria ma il pubblico apprezza la sua Briciole, pezzo che verrà incluso nel primo ep intitolato NOEMI.

Partecipa poi al concerto Amiche per l'Abruzzo dove incontra Fiorella Mannoia che le propone una collaborazione per il brano L'amore si odia prima hit di successo dell'album Sulla mia pelle, uscito nell'ottobre 2009, doppio disco di platino, oltre 100.000 copie vendute e una permanenza ai vertici della classifica di oltre 30 settimane. Da qui Noemi inizia la sua esperienza live, prima con suo primo tour nel 2009 in tutta Italia, poi con Sanremo 2010 dove si presenta con il brano Per tutta la vita di Diego Calvetti (il suo primo produttore) e Marco Cappelli, l'apertura dei concerti di Vasco Rossi del 21 e 22 aprile, a Torino - PalaIsozaki ed infine un tour estivo nel 2010.

La svolta però viene a seguito di una sua intervista rilasciata ad un giornale che incuriosisce Vasco il quale decide di scriverle un pezzo; la canzone si intitola Vuoto a perdere e acquisisce fin da subito un grandissimo successo. Il brano è inserito nel nuovo album ROSSONOEMI. Rosso il colore portafortuna di Noemi la quale dichiara: "Il Rosso non è mai un colore facile da portare, non è comodo, indica un modo di vivere la vita e quello che ci circonda con grande forza, istinto, passione, dedizione, amore. E' proprio così che io ho vissuto la vita e la musica fino ad oggi ed è in questo modo che ho voluto affrontare la creazione di questo album". Rossonoemi è il suo secondo album, si compone di 9 brani ed è molto importante per lei che se ne è occupata in prima persona. Ha scritto da sola quasi tutte le canzoni, testo e musica (la conosce bene, ha studiato pianoforte e sa suonare anche la chitarra), ha voluto chiedere collaborazione agli artisti che stima maggiormente: Federico Zampaglione, Diego Mancino, Kaballà e Pacifico. Si è impegnata nella pre produzione dell'album insieme con la sua band e infine ha scelto lei il produttore, arrangiatore Corrado Rustici ed è volata da lui a San Francisco per registrare. Con il suo secondo singolo Odio tutti i cantanti.

\r\n


Carroponte: Via Granelli, 1 - 20099

\r\n

Sesto San Giovanni, Milano
H 22.00 - Ingresso 15 euro

INFO LINE:
392.3244.674 
info@carroponte.org 

\r\n

 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon