Festival Villa Arconati: Alle 21:30 lo show di Raphael Gualazzi
Il Festival Villa Arconati ospiterà questa sera alle ore 21:30 Raphael Gualazzi, vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo per la categoria giovani.

Al Festival Villa Arconati stasera sarà la volta di Raphael Gualazzi. Il cantante e pianista italiano, reduce dalla vittoria all'ultima edizione del Festival di Sanremo, categoria giovani con il brano Follia d'amore, vanta anche un secondo posto all'Eurovision SongContest, riportando la musica italiana sul trone della più importante manifestazione canora internazionale (il vecchio Eurofestival, ndr.). Gualazzi, con la sua Madness of love, versione inglese di "Follia d'amore" con cui ha vinto Sanremo Giovani – ha ribaltato tutti i pronostici superando la favoritissima Svezia e issandosi al secondo posto, dopo una clamorosa rimonta. L'inizio dello spettacolo è previsto per le 21:30 (INGRESSO: € 22,00 + diritti di prevendita - INFO: Ufficio Cultura 02 35005520 - Numero Verde 800 47 47 47).
\r\nRaphael Gualazzi nasce ad Urbino l'11 novembre 1981. Dopo aver intrapreso gli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro, dove è stato avviato all'apprendimento degli autori classici, estende la sua ricerca musicale anche nel campo del Jazz, Blues e della Fusion, collaborando con qualificati artisti del settore e distinguendosi per le sue peculiari qualità vocali e strumentali La sua musica nasce dalla fusione della tecnica ragtime dei primi anni del '900 con la liricità del Blues, del Soul e del Jazz nella sua forma più tradizionale. Le sonorità tipiche del pre-jazz e dello stride-piano di Scott Joplin, Jelly Roll Morton, Fats Waller, Art Tatum e Mary Lou Williams, e il blues di Ray Charles e Roosevelt Sykes vengono attualizzate da Raphael Gualazzi con uno stile personalissimo dove la tradizione convive con le influenze più innovative di artisti eclettici come Jamiroquai e Ben Harper.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita