Michele Santoro e Roberto Benigni: diventare un disoccupato
Michele Santoro e Roberto Benigni: diventare un disoccupato. Michele Santoro, in cerca di occupazione – ora che anche la trattativa con La7 sembra naufragare - ha preso parte a Bologna alla serata per i 110 anni della Fiom, presentata da Serena Dandini - cui invece è stato riconfermato il contratto in Rai. Ovviamente non poteva che apparire il guru della comunicazione trasversale, quel Roberto Benigni in astinenza cinematografica e ormai votato all’oratoria.
\r\n“Santoro vuole fare la sua trasmissione per un euro, perché non accettiamo? - dice il comico toscano - Allora Bersani, che mi stai simpatico, contale anche tu queste 30 mila mani che si alzano perché Santoro resti in Rai". Poi parla di lavoro: “Sono venuto qui con il cuore, con la mente e con ogni organo del mio corpo per stare vicino a voi e vicino al lavoro. Il lavoro è un diritto che nessuno ci può togliere, è una cosa sacra".
\r\nPoi Santoro ha evidenziato finalmente il suo clangore politico: "Ci dobbiamo riprendere quello che ci avete tolto, l'aria, il mare, la scuola, il nostro futuro”. Poi si rivolge a Berlusconi: “Da operaio a operaio le dico, se lei mi chiede se ci saranno i lavoratori nel futuro di questo Paese, io le dico sì, sì, sì, sì, quattro volte sì". Vestito da operaio: "Lei sta facendo di tutto per farmi diventare un disoccupato, ma non ci riuscirà. E siccome lei una volta ha detto di essere un presidente operaio, le parlo da operaio a operaio".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv animata Wonder Pets: In the City stagione 2: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv The Boroughs, i Duffer tra i produttori esecutivi: trama cast e uscita
In uscita su Netflix
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo