Matteo Renzi: il sindaco di Firenze recita a teatro
Matteo Renzi: il sindaco di Firenze recita a teatro. Nel tempo dei politici cantori, non poteva mancare anche l’arte recitativa all’arco di un sindaco. Così il primo cittadino di Firenze, Matteo Renzi, ha raccontato ieri il suo Pierino e il lupo, favola di Prokofiev realizzata apposta per insegnare le basi musicali ai bambini.
\r\nIl tutto si ascrive a Maggio Bimbi, evento clou del Maggio musicale fiorentino. Gli spettatori, 1500, hanno seguito il racconto con il sottofondo musicale guidato dal più giovane direttore d’orchestra italiano, il 24enne Andrea Battistoni.
\r\nNel video vediamo L'ingresso del Presidente Giorgio Napolitano al Teatro Comunale di Firenze il 12 maggio 2011 in occasione dell'ultima recita di Aida di Giuseppe Verdi, opera inaugurale del 74° Festival del Maggio Musicale Fiorentino, e l'Inno di Mameli eseguito dall'Orchestra e dal Coro del Maggio Musicale diretti da Zubin Mehta.
\r\n\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1