Lady Gaga. Prossimamente Tour Europeo E Rivela: Grazie A Joanne, Sono Uscita Dalla Droga

Daily / News - 11 February 2010 08:45

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La cantante italo-americana Lady GaGa con il suo album di debutto, The Fame, rilasciato nel mese di Agosto 2008, oltre a ricevere recensioni generalmente positive, è andato al numero uno in quattro paesi, e in testa alle Billboard Top Electronic Albums grafico, negli Stati Uniti. Suoi primi due singoli, "Just Dance"e"Poker Face", co-scritto e co-prodotto con RedOne. È diventato il numero uno hits internazionali, e l'album successivamente ha guadagnato un totale di sei Grammy Award nomination, e ha vinto premi per Best Electronic / Dance Album e Best Dance Recording. \r\n\r\nAll'inizio del 2009, dopo aver aperto per New Kids on the Block e il Pussycat Dolls, ha intrapreso il suo primo tour da headliner, The Fame Ball Tour. Prima della fine del 2009, è uscito il suo secondo album "Il Monster Fame", con il grafico globale-topping, singolo principale "Bad Romance", oltre ad avere intrapreso il suo secondo tour da headliner dell' 'anno, Il Monster Ball Tour. Lady GaGa è ispirato Glam Rock musicisti come David Bowie e Freddie Mercury, così come musica pop artisti come Madonna e Michael Jackson. Ha inoltre dichiarato che la moda è una fonte di ispirazione per le sue canzoni e spettacoli. Fino ad oggi, ha venduto oltre 8 milioni di album e 35 milioni di singoli in tutto il mondo digitale. Lady GaGa prossimamente potrebbe intraprendere un tour in Europa, tra la tarda primavera e l'estate 2010! Come annunciato in precedenza, il "Monster Ball Tour" della popstar, prevede al momento solo un paio di tappe nel Vecchio Continente: Irlanda e Gran Bretagna, tra i prossimi 18 febbraio e 5 marzo. Tuttavia, "Live Nation", l'agenzia che cura l'attività live della cantante, e di tanti altri del rock/pop, quali U2 e Madonna, sta considerando la possibilità di far ritornare l'interprete di "Pokerface" nell'Europa continentale, per una serie di date al coperto, poco prima della bella stagione, per poi occupare tutta l'estate con concerti negli Stati Uniti.


L'iniziativa sarebbe stata motivata dagli ottimi risultati ottenuti con la prevendita di biglietti per gli show inglesi. E' ancora prematuro dire se ci sarà o meno un concerto di Lady GaGa in suolo italiano, ma noi ovviamente incrociamo le dita, da adesso, sperando di vederla presto dal vivo sui palchi nostrani. Come altre star, Lady mette all'asta uno dei suoi costumi di scena, con tanto di dedica e autografo ai suoi "mostriciattoli": "Trovate la vostra libertà nella musica", a dimostrare il proprio impegno verso la popolazione di Haiti, cercando in tutti i modi di sollecitare i propri fans, a donare a varie organizzazioni. Alcuni di loro, hanno deciso di mettere all'asta parte del proprio guardaroba, o biglietti per i loro prossimi tour, e lasciare che il miglior offerente, si porti a casa un pezzo della sua star preferita, mentre allo stesso tempo ci si impegna per aiutare chi è meno fortunato. Così hanno fatto Miley Cyrus, Britney Spears, Nicole Ritchie e il marito, Rihanna e molte altre star, mettendo all'asta su "Ebay" i propri costumi di scena, i biglietti per la prima di un film, o per i prossimi concerti. L'asta è aperta a livello mondiale e lo rimarrà fino al 23 Febbraio. Emergono nuovi particolari dalla cantante italo-americana, che al tabloid britannico "News of The World", ha rivelato di essere uscita dal tunnel della droga, grazie all'aiuto dello spirito di una sua zia scomparsa.

Sotto l'effetto di cocaina ed LSD, la bella Lady faceva di tutto: spogliarelli durante i concerti, mutandine e tacchi a spillo a tavola, fino ad un giorno in cui, dopo aver abusato di sostanze stupefacenti, la cantante italo-americana si svegliò, convinta di aver conosciuto personalmente Thom Yorke, frontmen dei Radiohead. Poi la svolta: "A un certo punto ho pensato che sarei morta. Volevo "essere" gli artisti che amavo, come Mick Jagger ed Andy Warhol. Pensavo che l'unico modo di farcela era avere lo stesso stile di vita. Ma poi ho capito che la sorella di mio padre, Joanne, morta a 19 anni, viveva dentro di me. Era una pittrice, scriveva anche poesie, e io ebbi come una visione spirituale... dovevo portare a termine il suo lavoro, essere un'artista per lei! Non l'ho mai conosciuta ma per me è stata una delle figure più importanti della mia vita". Non a caso Lady GaGa ha dedicato il suo "Fame Ball Tour" dello scorso anno, alla zia Joanne, proprio per commemorare lo spirito che l'ha liberata da uno stile di vita tutt'altro che impeccabile. Di recente la cantante ha posato per il fotografo Max Abadian per la rivista "944″ e ne ha approfittato per fare una dichiarazione importante sul suo nuovo lavoro: "Sto lavorando al nuovo cd, uscirà alla fine del 2010". Che ci dobbiamo aspettare anche nel 2010?

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon