Rimini. Nuova Stagione Per Notorius Cineclub: Tris Di Donne E Abiti Nuziali
Si apre una nuova stagione cinematografica proposta da Notorius Cineclub al Cinema Teatro Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16).
La rassegna riparte giovedì 14 gennaio con Tris di donne e abiti nuziali di Vincenzo Terracciano, commedia con Sergio Castellitto, Martina Gedeck, Paolo Briguglia, Raffaella Rea e Iaia Forte. Perso nel vortice del gioco d\'azzardo, di qualunque tipo sia, il cinquantenne Franco Campanella rischia di perdere tutto, famiglia compresa, rovinato dai debiti e dagli strozzini. Terracciano recupera tematiche e dinamiche tipiche della commedia all\'italiana del passato, ambientando il tutto tra i colori ed i rumori di una Napoli vivace e verace.
Giovedì 21 gennaio c\'è Popieluszko di Rafal Wieczynski, dedicato alla figura del coraggioso cappellano di Solidarnosc.
Genova di Michael Winterbottom con Colin Firth, ambientato nel capoluogo ligure, è il film in programma giovedì 28 gennaio. Giovedì 4 febbraio è in cartellone il nuovo film di Carlos Saura, Io Don Giovanni, dedicato alla figura del celebre seduttore, reso celebre dal capolavoro mozartiano.
Ben X di Nic Baltazahr è sullo schermo giovedì 11 febbraio: un ragazzo autistico sembra trovare conforto solo nel suo videogame preferito. Per giovedì 18 febbraio la rassegna presenta Bella, film realizzato dall\'esordiente Alejandro Gomez Monteverde, ambientato a New York. Il sarcastico e grottesco Racconti dell\'età dell\'oro, film ad episodi realizzati dai registi rumeni di nuova generazione è di scena giovedì 25 febbraio. Appuntamento con la fantascienza giovedì 4 marzo con il film Moon, diretto dal figlio di David Bowie, Duncan Jones. Pellicola al femminile per giovedì 11 marzo: è La vita segreta delle api con Queen Latifah e Dakota Fanning. Finale tutto da ridere grazie al film \"preistorico-biblico-demenziale\" Year One di Harold Ramis con Jack Black e Michael Cera in programma giovedì 18 marzo. Ma rimane ancora una serata, quella di giovedì 25 marzo: il film verrà stabilito da uno speciale referendum sul web (\"Notorius 2.0\" su www.cinematiberio.it) con possibilità di scegliere il titolo preferito in una rosa indicata dal cineclub.
Il biglietto d\'ingresso del giovedì rimane invariato a 5,50 euro per gli interi e 4,50 euro per i ridotti. Alle ore 21 viene proiettato come di consueto un cortometraggio e alle ore 21.30 c\'è il film in programma. Nell\'intervallo dolce pausa offerta da Menne Gelateria Toscana.
Per informazioni: www.cinematiberio.it
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast