Speciale Milano Fashion Week

Reminders of Him, intervista a Hilary Jardine

Reminders of Him uscirà il 13 marzo 2026

Reminders of Him, intervista a Hilary Jardine

Benvenuta, Hilary Jardine. Dal tuo debutto nella serie TV Psych alla nomination ai Leo Award per Van Helsing, abbiamo seguito con piacere l’evoluzione della tua carriera e non vediamo l’ora di vederti presto in Reminders of Him. Puoi parlarci del tuo ruolo di Mary Anne in Reminders of Him?

Wow, grazie mille. È molto gentile. Mi sono divertita molto a interpretare Mary Anne e sono stata onorata di avere questo privilegio, perché ho davvero amato il libro. Mary Anne è una futura madre che lavora al bar Wards di Ledger: conduce una vita semplice e lavora sodo con un senso dell’umorismo e una curiosità combattivi. Tendo ad amare i personaggi che sono come diamanti grezzi.

Hai qualche aneddoto dal set di Reminders of Him che puoi condividere con i tuoi fan?

Vanessa Caswill è una regista molto speciale. Ho imparato molto da lei e ho beneficiato, come attrice, del modo in cui coltiva l’energia e la cultura perfette sul set. Questo è anche, naturalmente, merito di un team di produzione femminile potente (Gina, Robin, Lauren, Colleen) radicato nell’opera contagiosa e deliziosa di Colleen Hoover. Sono grata per il tempo che ho potuto passare a osservare e lavorare con Maika. La ammiro molto. Fa un lavoro bellissimo, intelligente e autentico come attrice e ho preso appunti sulla sua professionalità e sul modo in cui affronta la giornata. Mi sono divertita un mondo con Tyriq e Nic, che peraltro sono migliori amici nella vita reale oltre che sul set, e possono essere dei veri buffoni quando è il momento giusto, il che ha reso facile e divertente lavorare fino alle prime ore del mattino per tutta la troupe. Sono stati anche partner di scena profondamente gentili, talentuosi e di supporto. È stato un sogno! Sono grata.

Hai lasciato il segno professionale apparendo in varie serie TV, tra cui Smallville, Supernatural e Fringe. Hai avuto anche ruoli ricorrenti in Van Helsing e Somewhere Between. C’è un ruolo che ti piacerebbe riprendere tra quelli che hai già interpretato?

Oh, cavolo. Sono stata fortunata a interpretare molti tipi di personaggi. Mi diverto molto a lavorare, punto. È davvero difficile scegliere. Ho imparato da tutti loro. Forse Mildred in Upload – era un pozzo inesplorato per me.

Nel 2025, oltre a far parte del cast di Reminders of Him, hai anche recitato nella serie drammatica Untamed. Sebbene spesso interpreti personaggi di supporto, essi svolgono un ruolo essenziale nel definire i protagonisti. Un esempio lampante è la tua interpretazione di Susan Jackson in Van Helsing, in cui hai dimostrato grande versatilità passando da ruoli horror e romantici a ruoli natalizi. C’è un ruolo che meglio mette in mostra i tuoi talenti di attrice?

Wow, grazie, è molto generoso. Non credo di averlo ancora capito del tutto! Mi piace davvero una buona varietà. Amo particolarmente le commedie nere, però, e mi piacerebbe fare un mockumentary alla Christopher Guest un giorno. In fondo, tutto dipende dalle persone e dal materiale.

Hai una laurea in Teatro presso la Dalhousie University. Cosa ricordi di quel periodo? Di cosa parlava la tua tesi? Hai raggiunto i sogni e gli obiettivi che avevi allora?

Ho avuto un mentore lì che è stato molto speciale per me e mi ha aiutata – una insegnante di voce di nome Peggy Redmond. Non sarei qui oggi senza di lei. Ho davvero amato far parte di un ensemble nel programma teatrale. Ma essendo una tardiva fioritura, a scuola di teatro interpretavo parti minori e la maggior parte dei miei ruoli erano maschili perché non avevamo abbastanza ragazzi nella nostra classe. Sono grata di aver avuto il dono del tempo per uscire dal mio guscio. All’inizio della scuola di teatro riuscivo a malapena a cantare “Twinkle, Twinkle Little Star” davanti alla gente senza piangere per la paura, e ora sono a mio agio a parlare al pubblico puntando la telecamera, quindi ne sono orgogliosa.

Chi è Hilary Jardine nella vita di tutti i giorni? Quali sono i tuoi hobby e i tuoi cibi preferiti?

Sono mamma di due meravigliosi bambini piccoli e conduco una vita piuttosto semplice con la mia famiglia sull’isola di Vancouver in Canada. Abbiamo accesso a una natura piuttosto maestosa e amiamo una buona scorribanda nei boschi o un tuffo freddo nell’oceano. Per quanto riguarda il cibo, mi piace una buona varietà, ma non potrei mai vivere senza pasta, pizza o cioccolato. Vado a trovare la famiglia in Scozia ogni volta che posso.

A quali progetti futuri stai lavorando oltre a quelli menzionati qui? Puoi dare ai tuoi fan un’anteprima?

Niente che possa condividere al momento. Solo il tempo lo dirà… :)

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti