28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Mario Venuti: a novembre parte il tuor per presentare il nuovo album 'Il tramonto dell'Occidente'

Mario Venuti torna con un nuovo album, 'Il tramonto dell'Occidente' in cui parla della crisi ma senza catastrofismi. Ad accompagnarlo in questa avventura anche Giusy Ferreri e Franco Battiato

Mario Venuti: a novembre parte il tuor per presentare il nuovo album 'Il tramonto dell'Occidente'

Mario Venuti parla della crisi ma senza alcun allarmismo nel suo nuovo album 'Il tramonto dell'occidente' Scritto a sei mani con Kaballà e Francesco Bianconi, nel disco sono presenti anche Giusy Ferreri e Franco Battiato.

Album 'Il tramonto dell'Occidente' il titolo è una citazione al libro di Spengler Oswald. Mario Venuti, dopo 'L'ultimo romantico' torna con questo nuovo disco che parla della crisi, ma senza catastrofismi. L'album è una spinta a recuperare i valori per trovare una via d'uscita senza perseguire sempre gli stessi errori.

Tracklist 'Il tramonto dell'Occidente' di Mario Venuti. 'Il Tramonto', 'Ite Missa est' (con Giusy Ferreri e Franco Babbiato', 'I capolavori di Beethoven' (con Francesco Battiato). 'Perché?', 'Ventre della città', 'Passau a cannalora (con Franco Battiato e Kaballà), 'Arabian Boys', 'Tutto appare' (con Alice), 'Ciao American Dream', 'Il Banco di Disisa', 'L'alba' (con Nicolò Carnesi).

Giusy Ferreri. Della collaborazione con la cantante Mario Venuti ha detto a Tgcom 24: 'Avevamo bisogno di una voce femminile per quella parte e tra i vari nomi snocciolati è venuto fuori il suo. Ed è stato un piacere trovare in lei grande interesse e disponibilità al progetto'.

Franco Battiato collabora alla stesura della canzone: 'I capolavori di Beethoven', un brano che vuole sottolineare come le avversità e i difetti possano essere trasformati in forza e motori nella propria esistenza.

Date Tour di Mario Venutiil 12 novembre a Roma (Orion Club), il 13 novembre a Milano (Magazzini Generali), il 14 novembre a Firenze (Viper Theatre), il 26 novembre a Padova (Geoxino), il 4 dicembre a Palermo (I Candelai), il 18 dicembre a Catania (ZO Centro Culture Contemporanee

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti