Speciale Milano Fashion Week

Intervista a Mark Wahlberg, The Family Plan 2

Le dichiarazioni di Mark Wahlberg

Intervista a Mark Wahlberg, The Family Plan 2

Molto bello. Penso che, sapete, abbiamo girato il film sull'autobus. Ehm, abbiamo girato il film qui in questo periodo dell'anno. Trovo davvero che Londra sia la città più festosa che abbia mai visitato. Ehm, sapete, di solito le grandi città hanno determinate aree designate per le decorazioni e le cose, ehm, festose, e qui invece sono davvero sparse per tutta la città. Quindi, ci sembra di essere stati qui ieri. È stato così bello riunirmi con il mio cast. Sono così entusiasta che il pubblico possa vedere questo film.

Fantastico. Sapevamo di avere un'idea davvero ottima. Ehm, la gente ha amato tantissimo il primo film, e sentivamo di avere qualcosa che potesse alzare la posta in gioco e non solo per quanto riguarda l'azione o le location, ma proprio la dinamica familiare. Quindi, l'introduzione di nuovi membri della famiglia e la complessità che questo porta, penso sia stata la cosa che ha davvero cambiato, ehm, le carte in tavola e ha fatto sì che la gente amasse il film ancora di più del primo.




Beh, ora penso che soprattutto con l'introduzione di mio fratello minore, di cui non sapevo l'esistenza, ehm, questo faccia davvero perdere a Dan la sua, la sua, la sua, la sua concentrazione assoluta (laser focus), ehm, e la sua, ehm, la sua furtività (stealthiness) perché ora sono vulnerabile. Ma per fortuna la mia famiglia si farà avanti e tutti in un certo senso interverranno e utilizzeranno le loro abilità per aiutarci ad avere successo.

Incredibile. Io sono il più giovane di nove figli. Ho sempre desiderato un fratellino. Ah, qualcuno a cui poter, ah, dare del filo da torcere e nel film è fantastico. E vedrete perché, ah, Dan tiene così tanto a lui, e l'alchimia è semplicemente fantastica.



Ah, sapete, il momento più impegnativo, ovviamente, è stato combattere su un autobus a due piani per tutta Londra, perché l'autista è giù che guida, non sa cosa stiamo facendo. Abbiamo coreografato questo combattimento come se fossimo su un terreno solido, ma, sapete, stiamo frenando, ci stiamo fermando, girando in più direzioni e, ah, sapete, si viene sballottati parecchio.

Molto più calmo, molto più civile. Siamo, ah, entusiasti. Ci assicuriamo sempre di andare in un bel posto per una vacanza speciale. È l'unico momento in cui i ragazzi sono bloccati con noi mattina, mezzogiorno e sera. Facciamo colazione, pranzo e cena, e, ah, è un ottimo momento per noi per legare.

Lo è davvero. Lavorare con Apple è stata una benedizione. Penso che, ah, sapete, abbiamo due film ora. Ne abbiamo un paio di altri in lavorazione con loro, e, ah, sapete, è stata un'ottima partnership.






Dan è un uomo di famiglia fino in fondo. Ah, è cresciuto in un regime molto disciplinato, quasi militare, ah, essendo stato addestrato, ah, a essere sostanzialmente questo assassino sotto copertura da suo padre, e non ha mai avuto veramente amore, nessun tipo di, ah, e certamente nessun divertimento nella sua vita. E così quando finalmente si allontana da quella vita dopo aver incontrato Jessica, il personaggio di Michelle Monaghan, vuole davvero andare a sperimentare ciò che gli è mancato durante la sua infanzia e e provvedere a questo per i suoi figli. Quindi per lui la famiglia è tutto e io posso capirlo completamente, ovviamente essendo padre di quattro figli. Ehm, ma sapete, loro, loro, ah, è bello come la famiglia si unisca e tutti in un certo senso assumano un ruolo/posizione in questa, ah, in questa lotta per salvare la situazione e salvare la nostra famiglia.

All'inizio del sequel, abbiamo in un certo senso ricominciato da capo. Ehm, abbiamo una casa nuova, ah, ma, sapete, i ragazzi stanno crescendo. E quindi, sapete, ora stiamo arrivando alle vacanze e voglio riunire l'intera famiglia. Così elaboro questo piano per cui trovo un lavoro che mi permetterà di andare in Inghilterra, ehm, e in pratica finanziare una vacanza in famiglia gratuita allo stesso tempo. E poi, ah, le cose ovviamente vanno storte da lì, ma, sapete, in sostanza andiamo in Inghilterra per poter sorprendere nostra figlia ed essere tutti insieme come una famiglia per la festa più importante.






È stato molto divertente, sì, sì, abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato. Abbiamo nuovi membri del cast, e, ehm, sapete, è stata introdotta una dinamica familiare diversa, ehm, ma quello che mi piace è che, ora realizzando che Dan ha un fratello minore, ehm, sapete, questo lo destabilizza un po' perché se la sua famiglia è in pericolo, o il suo futuro e il futuro della sua famiglia sono in pericolo, ehm, allora lui farà semplicemente quello che deve fare, sapete, è molto, molto disciplinato in quel senso, ma poiché è suo fratello, vuole convincerlo che anche lui si è perso l'opportunità di provare amore e gioia e solo in un modo che puoi avere, ah, con una famiglia.

Avete visto tutta l'azione, vero? Avete visto persone fare cose che non avreste mai pensato possibili in un film. Ma il personaggio vince sempre. Quindi fare il tifo per una famiglia a cui tieni davvero e in cui hai un interesse acquisito, ehm, è sempre stata la cosa importante per noi. Quindi, sapete, avere personaggi con cui le persone potessero davvero identificarsi e anche umorismo, con cui tutti in famiglia potessero identificarsi. Sapete, è difficile fare un film che funzioni per tutta la famiglia. E penso che ora con il nostro pubblico che è cresciuto un po' di più, e conoscono questi personaggi, dobbiamo spingerci un po' oltre. Ehm, ma, sapete, ci sono cose che, sapete, piacciono ai ragazzi, ma anche ai genitori. È un conto per i genitori dire: 'Oh sì, ho visto questo o quel film per bambini,' e, sapete, è stato divertente, alcune parti erano divertenti, ma vedere qualcosa in cui anche i genitori sono davvero coinvolti. Ehm, sapete, è una linea sottile che, ehm, siamo stati in grado di percorrere, il che è positivo.






Oh, tutti noi conosciamo Jessica Morgan, e tutti noi conosciamo Michelle Monaghan. È la mia co-protagonista preferita. È una gioia e un piacere lavorare con lei. È un talento immenso. Ehm, tutti gli istinti materni che vorresti in una mamma, anche, ah, con gli altri attori più giovani sul set, non ho ancora trovato, ah, un difetto in questa persona. E, ah, ho lavorato con lei e questo è il nostro terzo film insieme, il secondo Family Plan. Ma, ehm, amo semplicemente tutto di lei. La ammiro molto e, sapete, ha una famiglia meravigliosa e, ehm, è una vera professionista e un talento meraviglioso. Inoltre, ha un ottimo tempismo comico, le cose che ha fatto nell'azione nel primo film e anche quello che sta facendo in questo, è, ah, è fenomenale, non è facile.

Questo Giorno del Ringraziamento, fate attenzione. Vi divertirete di più, più risate. Ragazzi, specialmente i maschi, non iniziate a picchiarvi a vicenda davanti ai vostri genitori come stiamo facendo io e Kit. Ma tutti possono davvero, c'è qualcosa con cui tutti possono identificarsi. E, sapete, come ho detto, aumenteremo l'umorismo, la posta in gioco sarà molto più alta. La gente vorrà vedermi dare la caccia a questo tizio. E inoltre, vorranno che io magari gli dia un po' di tregua e una possibilità, o almeno capiscano quando porgo il ramo d'ulivo, non una, ma due, ma tre volte, e lui ne approfitta in modo negativo. Ma, ehm, sapete, i fratelli capiranno ed è molto riconoscibile per tutti perché è tutta una questione di famiglia.



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti