Intervista a Desiree Noferini, attrice nel film tv \'Casa e bottega\'
Desiree Noferini risponde alle domande di Mauxa.com per la rubrica \"Di che cultura sei?\"
Mauxa intervista Desiree Noferini, attrice in televisione con la serie \"Casa e bottega\". Desiree ha lavorato anche alle serie \"Un amore e una vendetta\", \"Il restauratore\" e \"La vita che corre\".
D. Nella serie tv \"Casa e bottega\" lavori con Renato Pozzetto: qual è il tuo ruolo e com\'è stato lavorare con un attore come Pozzetto?
R. Il mio ruolo è quello di Elly Morandi. Un\'operaia che lavora nella fabbrica di intimo di Mario Trezzi (Pozzetto) e che ogni tanto fa delle sfilate interne organizzate proprio da lui, per i suoi clienti. Il marito perde il lavoro, lei scopre di essere rimasta incinta e troverà un espediente per cercare di incastrare il povero imprenditore. Lavorare con Renato, Nino ed Anna è stata una bellissima esperienza formativa per il mio percorso da attrice, anche perché era la prima volta che recitavo in una commedia! Quindi ho cercato di assorbire tutto come una spugna.
D. Qual è stato il tuo percorso per giungere alla recitazione?
R. Quando ho fatto il primo film \"Un gioco da ragazze\", ho capito che questo era quello che dovevo fare. Così ho intrapreso il lungo percorso di studio ed approfondimento di questa meravigliosa arte.
D. Hai lavorato anche in \"Venti Sigarette\", un film con un argomento difficile come la strage di Nassiriya. Come scegli i tuoi ruoli?
R. Diciamo che, oggi come oggi, essendo sempre di più, e essendoci sempre meno produzioni, non si può certo avere il lusso di scegliere i ruoli. Nel mio piccolo, cerco comunque di fare un percorso che mi rispecchi e mi dia soddisfazione.
D. Qual è il tuo film, attore o attrice che ti ha più influenzato e perché?
R. Non c\'è un film in particolare che mi ha influenzato, ma ci sono dei ruoli o delle attrici che rappresentano uno stile di recitazione che amo, come Natalie Portman, Keira Knightley o Meryl Streep. Le adoro!
D. Qual è il tuo album e cantante preferito e perché?
R. Mi piacciono molto Vasco Rossi ed Elisa, per la loro follia rock e per quella straordinaria filosofia poetica. Non ho un album in particolare, i loro lavori mi piacciono tutti, ma ci sono delle canzoni che hanno rappresentato finora il percorso emotivo della mia vita.
D. Qual è il tuo prossimo progetto?
R. Il mio prossimo progetto sarebbe esistito se quest\'Italia riuscisse a modificare i suoi vecchi schemi di raccomandazioni e clientelismo. Sono molto amareggiata per come continuano ad andare le cose, anche se nello stesso tempo continuo a credere nel lavoro e nell\'onestà dell\'impegno.
I progetti per ora sono nel mio cuore e nella mia forza. Mi auguro di potervi raccontare nuove e belle cose a breve!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Greenland 2 - Migration, Intervista a Morena Baccarin
Le dichiarazioni di Morena Baccarin
Palestine 36, Intervista a Yahya Mahayni
Nel cast di Zero A.D.
Intervista con la scrittrice Clara Sánchez
Scopri l'intervista a Clara Sánchez: libri, trama
Intervista a Rodrigo Luzzi: da Fallout a FBI: Most Wanted
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
The Testament of Ann Lee, intervista a Lewis Pullman
Le dichiarazioni di Lewis Pullman
The Testament of Ann Lee, intervista a Thomasin McKenzie
Le dichiarazioni di Thomasin McKenzie
The Testament of Ann Lee, intervista a Mona Fastvold
Le dichiarazioni di Mona Fastvold