Smetto quando voglio 2: il nuovo brillante sequel, interpretato nuovamente da Edoardo Leo e Valeria Solarino
Dopo due anni di attese la regista Sidney Sibilia annuncia l'imminente inizio delle riprese per il nuovissimo sequel di "Smetto quando voglio". Il film sarà prodotto da Fandango, Asce
Il film “Smetto quando voglio 2” sarà il nuovo sequel proposto dalla regista Sidney Sibilia. Nel primo film si racconta la storia di otto brillanti ricercatori universitari che non trovando molto spazio nel mondo del lavoro decidono di formare una banda. Una volta insieme i membri del gruppo riescono a creare la “smart drugs”, una nuova droga molto potente grazie alla quale guadagneranno soldi e problemi. Il sottotitolo del prossimo film invece si chiamerà “La banda è tornata, e ora ha un nemico”, e parlerà molto probabilmente di qualcosa già avvenuto nel primo film. Gli otto membri ritorneranno insieme, pronti a difendere tutti, contro un nuovo comune nemico.
Edoardo Leo attore, regista e sceneggiatore italiano ritorna come “Pietro Zinni” in “Smetto quando voglio 2”. Nel primo film, diretto dalla regista Sidney Sibilia, il suo personaggio era di centrale importanza visto che fu proprio lui a sviluppare un particolare algoritmo per la modellizzazione teorica di molecole organiche e a creare quella droga che porterà alla formazione della famosa banda. Questo personaggio ha portato Edorado Leo nel 2014 ad ottenere due nomination come miglior attore protagonista per il “David di Donatello” e il “Nastro d'Argento”. L'attore è noto soprattutto al pubblico italiano per aver interpretato svariati personaggi in varie fiction televisive come “Don Matteo”, “Un medico in famiglia”, “I Cesaroni” e tanti altri ancora. Da poco si scopre come regista in film di successo come “Noi e la Giulia” dove lui stesso ha interpretato “Fausto”, un televenditore romano, razzista e con tanti debiti. Il film del 2015 oltre ad essere stato pluripremiato ha incoronato Edoardo Leo la rivelazione dell'anno per il “Ciak d'oro”.
Ritorna al fianco di “Pietro Zinni” la sua compagna storica, ovvero “Giulia”, interpretata dalla bella Valeria Solarino. L'attrice italiana, legata da diversi anni al regista Giovanni Veronesi, ha conquistato innanzitutto il pubblico italiano attraverso la televisione, con la fiction di Rai 1 “Una grande famiglia”. In quest'ultima vestiva i panni di “Giovanna Amidei” il personaggio che farà girare la testa a “Stefano Rengoni”. Oltre la serie, durata tre anni, la giovane attrice è stata vista da poco al cinema con il film “La scelta” di Michele Placido dove ha interpretato brillantemente il ruolo di “Francesca”.
Il film “Smetto quando voglio 2” sarà secondo la regista Sidney Sibilia solamente il secondo appuntamento di una formidabile trilogia, che ha il solo obiettivo di far divertire le persone. Le riprese inizieranno a Marzo e probabilmente il film uscirà nelle sale italiane il 2 Febbraio 2017.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Fedez-Marco Masini e Sayf ai primi posti
La classifica streaming Spotify vede Fedez & Marco Masini al 1° posto
Festival di Sanremo 2026: la classifica 2a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo, nella 2a serata
Nuova serie tv drama Unconditional in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv animata Wonder Pets: In the City stagione 2: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv The Boroughs, i Duffer tra i produttori esecutivi: trama cast e uscita
In uscita su Netflix
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,