Salone internazionale del libro: l'edizione 27 tra Vaticano ed ebook
Il Salone internazionale del libro si terrà come ogni anno dal 1988 a Torino. Per l'edizione 2014 attesa per i paesi ospiti, primi tra tutti Polonia e Santa Sede. Tema privilegiato quello degli
Il Salone internazionale del Libro edizione numero 27 si svolgerà dall'8 al 12 maggio nella città di Torino. Sobrio fermento e contenuta attesa animano la vigilia di questa grande kermesse della carta stampata.
L'edizione del 2014 sta facendo scalpore anche per il paese ospite, la Santa Sede, presente nel Padiglione 3 con un spazio espositivo che ricorda Piazza San Pietro e la cupola della Basilica. Una soluzione stilistica ardita e memorabile.
Polonia. Non solo il Vaticano al Salone internazionale del Libro: altri paesi verranno accolti, tra cui Albania, Arabia Saudita, Brasile, Francia, Israele, Perù, Polonia, Romania. C'è anche una regione ospite: quest'anno toccherà al Veneto.
1988. La prima edizione del Salone Internazionale del Libro si tenne nel 1988; ne è passata di acqua sotto i ponti, il crollo del Muro di Berlino, l'ascesa economica della Cina, il terrorismo islamico, ma la kermesse non ha fatto altro che crescere.
Ebook. Inoltre all'interno del Salone internazionale del Libro verrà dato sempre più spazio al tema “digitale” con numerosi appuntamenti riguardo gli ebook e l’editoria digitale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore