Roma Fiction Fest 2015: il ritorno al Concorso Internazionale, Steven Van Zandt sarà il presidente della giuria
Il Roma Fiction Fest 2015 si svolgerà dall'11 al 15 novembre al cinema Adriano e all'Auditorium Conciliazione. La nona edizione del festival è prodotta da Fondazione Cinema per Roma, sos
Roma Fiction Fest, la nona edizione del festival dedicato alla Fiction TV italiana si svolgerà dall'11 al 15 novembre 2015 al cinema Adriano e all'Auditorium Conciliazione.
\r\nSelezione Ufficiale, l'edizione 2015 ritorna al Concorso Internazionale, tenutosi per la prima volta nel 2010. Saranno 12 i titoli valutati dalla giuria presieduta da Steven Van Zandt e composta da Giancarlo De Cataldo, Geppi Cucciari, Gloria Satta e Stefano Disegni. La sezione Fuori Concorso vede la partecipazione di 9 titoli.
\r\nSezioni, accanto alla Selezione Ufficiale ci saranno le sezioni Serial Crime (15 titoli), Period Drama (5 titoli), Tv on Stage (2 titoli), Kids & Teens (24 titoli), Young Adult Special (5 titoli), 6 Masterclass, 2 Retrospettive, 6 Eventi Speciali, 2 Progetti Speciali, 12 Premi Ufficiali e 4 Premi Speciali.
\r\nEvento, l'edizione 2015 del Roma Fiction Fest è prodotta da Fondazione Cinema per Roma, sostenuta da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma. Il claim della nona edizione del Roma Fiction Fest è "Solo per gente serial".
\r\n"La serialità è un'industria importante per Roma come dimostrano i risultati, creativi e formativi, di Progetto Zero, investimento della Regione e i lavori di Agorà" - ha dichiarato Piera Detassis, presidente della Fondazione Cinema per Roma e coordinatore artistico del Roma Fiction Fest - "La serialità è più adulta del cinema, ormai un po' troppo svuotato e ripulito causa supereroi, sequel, mutamenti tecnologici e ansia da box office. La fiction pare più vicina alla realtà, i protagonisti per cinema e serie sono ormai gli stessi e l'osmosi è compiuta".
\r\nSimona Tabasco è la testimonial della nona edizione del festival e avrà il compito di assegnare i premi e i riconoscimenti conferiti dal Roma Fiction Fest 2015. L'attrice ha raggiunto la popolarità televisiva con la serie "Fuoriclasse" diretta da Riccardo Donna. Grazie alla sua interpretazione nel film "Perez", diretto da Edoardo De Angelis, ha ricevuto il premio Guglielmo Biraghi al Taormina Film Fest e il Nastro D'Argento Wella per l'immagine. Nel 2015 è fra gli interpreti principali della nuova fiction Rai prodotta da Publispei "E' arrivata la felicità", nel ruolo di Nunzia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5