Oscar 2023, trionfa il film Everything Everywhere All at Once
La cerimonia degli Oscar si è svolta al Dolby Theater di Hollywood
Gli Oscar 2023 hanno visto trionfare il film Everything Everywhere All at Once: la pellicola che racconta di una donna alle prese con una dichiarazione con ill fisco, finendo in una situazione surreale, ottiene le statuette per il miglior film, per la regia e sceneggiatura originale di Daniel Kwan and Daniel Scheinert, per l’attrice protagonista Michelle Yeoh, per gli interpreti non protagonisti Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis, per il montaggio.
I premi al miglior attore e attrice degli Oscar 2023
Il miglior attore è Brendan Fraser per The Whale, nel ruolo di un uomo affetto da bulimia che tenta di riavvicinare i propri affetti: il film vince anche per i make-up. La migliore sceneggiatura non originale è quella di Women Talking, scritta da Sarah Polley e adattata dal romanzo di Miriam Toews.
Gli altri premi degli Oscar 2023
Per il film d’animazione vince Guillermo del Toro's Pinocchio, per quello straniero All Quiet on the Western Front (Niente di nuovo sul fronte occidentale) - che ottiene anche il premio per la colonna sonora, scenografia e fotografia - su un diciassettenne che si reca sul fronte occidentale nel corso della Prima guerra mondiale.
Il miglior documentario è Navalny, sull’oppositore russo Alexei Navalny; il miglior corto documentaristico è The Elephant Whisperers. Per il cortometraggio vince An Irish Goodbye, per quello d’animazione The Boy, the Mole, the Fox and the Horse.
La canzone vincitrice è Top Gun: Maverick, i costumi migliori sono quelli di Black Panther: Wakanda Forever, e gli effetti speciali quelli di Avatar: The Way of Water.
All’inizio della cerimonia, due aerei della United States Navy/U.S. Naval Air Forces hanno volato a 1.000 piedi dal suolo a 300 nodi sopra il Dolby® Theater di Hollywood: “Realizzare uno spettacolo divertente era la nostra massima priorità - hanno dichiarato i produttori esecutivi Glenn Weiss e Ricky Kirshner - e quale modo migliore per dare il via alle cose se non con un momento indimenticabile che dà il tono all'intera serata”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix



