Le nuove uscite nel mondo dei manga italiani per questo mese di giugno
Quattro manga da leggere in uscita questa settimana in tutte le fumetterie
Takane & Hana il terzo volume di questa nuova serie uscirà il 14 giugno in tutte le fumetterie italiane per la Planet Manga. Questo manga si è aggiudicato il premio come miglior Shojo Manga 2017 al Japan Expo. L’autrice è Yuki Shiwasu, una scrittrice esordiente specializzata nel genere shojo classico. La protagonista del manga è Hana. I suoi voti stanno calando vertiginosamente e dovrà presto correre ai ripari se vuole rialzare la sua media. Sarà costretta a concentrarsi subito sullo studio se vuole rimediare ai suoi brutti voti, ma concentrarsi le risulta veramente difficile da quando l’egocentrico Takane le sta sempre intorno.
L’Isola dei Bambini Dimenticati, domani 13 giugno uscirà il terzo volume di questa nuova serie della Star Comics che viene pubblicato a cadenza bimestrale. È composto di 224 pagine ed è stato scritto e disegnato dall’autore Kei Sanbe. Nel Mar del Giappone si trova un’isola, all’interno della quale sorge il campus Hoozuki che accoglie bambini con problemi familiari. Ma il campus è pensato più come una prigione inespugnabile che come un rifugio sicuro. Ora i bambini sono decisi a voler lasciare l’isola, ma gli adulti cercheranno di impedirglielo con tutti i mezzi a loro disposizione.
Come Dopo la Pioggia il manga dell’autrice Jun Mayuzuki è arrivato alla settima uscita che sarà disponibile da domani in tutte le fumetterie. La protagonista di questa storia romantica è Akira Tachibana, una ragazza molto bella con un carattere freddo e scostante che non fa avvicinare nessuno. Nonostante i suoi modi di fare, il suo compagno di scuola Yoshizawa, non perde le speranze di poterle chiedere di uscire. Purtroppo la testa di Akira è altrove, si è presa una cotta per il suo datore di lavoro di 45 anni, divorziato e con un figlio.
Wonderland è la nuova miniserie in sei uscite edita dalla J-Pop. Il primo numero di questo manga è composto da 192 pagine ed è stato scritto da Yugo Ishikawa. La protagonista è la liceale Yukko che una mattina si alza e scopre di essere diventata minuscola. E come lei anche tutti gli abitanti del quartiere hanno subìto la stessa sorte. La povera Yokko è disperata dopo aver visto i propri genitori morire divorati da un gatto. A questo punto decide di partire per capire se potrà mai tornare alla normalità e lungo il viaggio incontra Alice, una guerriera in miniatura proprio come lei che le darà tanti consigli utili per riuscire a sopravvivere in quelle dimensioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati