Hitman, il nuovo film su un sicario con Glen Powell e Adria Arjona
Hitman è il film in fase di produzione
Hitman è il film d’azione in fase di produzione. A Houston, Gary Johnson (Glen Powell) è un investigatore della polizia che diviene anche sicario: la sua missione è catturare le persone che commissionano un colpo. Viene infatti pagato per eliminare un coniuge traditore, o un capo sadico. Quando incontra una donna in difficoltà (Adria Arjona) che cerca di scappare da un fidanzato violento, infrange il protocollo: vive così la vita di uno dei suoi falsi personaggi, e s’innamora della donna, diventando lui stesso un criminale.
Hitman, il cast del film
Glen Powell ha recitato di recente nel film Top Gun: Maverick nel ruolo di Jake 'Hangman' Seresin; ha lavorato alla serie tv Jurassic World: Campo Cretaceo, e al film Apollo 10 e mezzo. Adria Arjona è nella nuova serie tv Andor - nel ruolo di Bix Caleen
- tratta dall’universo di Star Wars: ha recitato in Irma Vep e nei film Morbius e 6 Underground. Nel cast c’è anche Anthony Michael Frederick, che ha lavorato anche alla serie tv Better Call Saul. La regia è di Richard Linklater, che ha già diretto Boyhood, film che vinse il Golden Globes come migliore pellicola drammatica nel 2004 e regia, tanto che Patricia Arquette ottenne l’Oscar. Di recente Linklater ha diretto Tutti vogliono qualcosa, Last Flag Flying e Che fine ha fatto Bernadette?
Sua è la sceneggiatura di Hitman, scritta con lo stesso Glen Powell e basata su una storia vera raccontata in un articolo di Skip Hollandsworth pubblicato su Texas Monthly: il sicario Gary Johnson è stato un investigatore dello staff dell'ufficio del procuratore distrettuale di Harris Country. Il film è prodotto da Linklater, Michael Blizzard per Detour Pictures, Michael Costigan e Jason Bateman per Aggregate Films: si unisce anche Powell con la sua casa di produzione BarnStorm Productions.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5


