Morbius 2, le novità sul sequel del film

Comics / Editoriali - 04 April 2022 10:30

Morbius 2 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Morbius 2 è il film d’azione e horror ancora non entrato nella fase di sviluppo. Sarebbe il sequel di Morbius, attualmente nelle sale e che mostra un personaggio vittima dei suoi stessi esperimenti scientifici. È tratto dal comics di Roy Thomas e disegnato da  Gil Kane, pubblicato per la prima volta nel 1971.


Film Spider No Way Home

Morbius 2, la possibile trama del film

Nel film il dottor Michael Morbius (Jared Leto), tenta di curare una rara malattia del sangue che affligge se stesso e suo fratello Milo (Matt Smith): ma in tale maniera si trasforma in un vampiro con super-poteri. Sebbene non ci sia ancora la conferma dello sviluppo di Morbius 2, il personaggio di Michael Morbius è destinato a comparire nei prossimi film che segnano la collaborazione tra i personaggi della MCU e quelli della Sony-Verse. Nelle scene dei titoli di coda si evincono alcuni indizi che potrebbero far preludere a Morbius 2: qui The Vulture/Adrian Toomes (Michael Keaton) appare offrendo a Michael Morbius la possibilità di "fare del bene" insieme a lui. Quindi Michael potrebbe avere una fisionomia affine alla sua professione di medico nel sequel, e ciò segnerebbe un twist narrativo che potrebbe condurre innanzi la trama. Inoltre questo aspetto potrebbe apparire in Sinister Six, il progetto che Sony sta portando avanti dal 2014. A tal proposito in un intervento al "Phase Zero" di ComicBook.com, a Leto è stato chiesto quale dei tre attori di Spider-Man apparsi in Spider-Man: No Way Home gli sarebbe piaciuto vedere combattere contro Morbius, e l'attore ha affermato: “Beh, te lo dico io, li prenderò tutti. Non ho paura. Ma devo dire che c'è qualcosa nel fatto che Spider-Man e Morbius siano insieme in un nuovo capitolo dell’universo, che sembra abbastanza appropriato. Mi piacerebbe vederli salire sul ring insieme, questi due personaggi. Penso che Tom [Holland, n.d.r.], abbia fatto un lavoro fenomenale ed è un grande attore e porta molta energia e umorismo al ruolo”.

Nel gennaio 2021, Leto ha affermato che c'era la possibilità per Morbius di apparire insieme al personaggio Blade in un progetto futuro, con Mahershala Ali nel ruolo di protagonista per il Marvel Cinematic Universe. A marzo 2022 al magazine Scrrenrant ha espresso interesse per un futuro film con Morbius che appare al fianco di Venom, interpretato da Tom Hardy.


Il film Morbius finora ha ottenuto recensioni negative, mentre ancora non si conoscono i dati del box office che comunque - secondo le previsioni - si dovrebbe attestare sui 39.100.000 dollari incassati nel weekend: sarebbe quindi un buon risultato, che potrebbe preludere al sequel.

Morbius 2, il possibile cast del film

In Morbius 2 ci sarebbe certamente Jared Leto nel ruolo di Michael Morbius, così come Martine Bancroft in quello di Adria Arjona: lei infatti nella scena finale di Morbius torna in vita. È probabile che torni Michael Keaton nel ruolo di The Vulture/Adrian Toomes. Non è invece certo se la regia sarà di Daniel Espinosa, così come se lo script di Matt Sazama e Burk Sharpless.

Morbius, in streaming e on-demand

Il film Morbius è attualmente nelle sale cinematografiche. In base agli accordi tra Sony e Netflix, il film andrà sulla piattaforma per 18 mesi negli Stati Uniti. Così come avvenuto con altri film della Sony, il film sarà disponibile on-demand su Google Play, Chili, iTunes, Amazon Prime Video, Microsoft Store, Rakuten Tv.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon