Gabriel Garcia Marquez, lo scrittore visionario e immaginifico dimesso dall'ospedale dopo 8 giorni di ansia trepidante
Gabriel Garcia Marquez è stato dimesso dall'ospedale di Città del Messico dove è stato ricoverato per 8 giorni a causa di un'infezione delle vie urinarie. Grande entusiasmo in Mes
Gabriel Garcia Marquez, premio Nobel per la Letteratura nel 1982, è stato dimesso dall’ospedale di Città del Messico nel quale ha trascorso gli ultimi otto giorni per via di una fastidiosa polmonite che ne ha messo a repentaglio l'incolumità.
Città del Messico. Gabriel Garcia Marquez, 87enne in condizioni di salute generale non esaltante, potrà tornare nel suo domicilio a sud di Città del Messico dove forse non sarà più al sicuro, ma probabilmente più a suo agio.
Serenità. Nonostante la situazione fosse tutt'altro che tranquillizzante, Gabriel Garcia Marquez non ha mai perso la proverbiale serenità incoraggiando lui stesso i colleghi e gli amici e consigliandogli di tornare al lavoro invece di perdere tempo con lui.
Entusiasmo. Il vecchio leone della letteratura latino americana torna quindi nel suo buen retiro, tra due ali di folla inneggianti e plaudenti. Gabriel Garcia Marquez è ancora nel cuore di tanti appassionati di letteratura e non solo.
Biografia. Gabriel Garcia Marquez è nato ad Aracataca nel 1927, e la sua opera "Cent'anni di solitudine" è unanimemente considerata la più importante di sempre in lingua spagnola, dopo "Don Chisciotte". Altre opere degne di rilievo sono "Cronaca di una morte annunciata" e "Dell'amore e di altri demoni".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Capriolo Film Festival 2026: la prima edizione nel cuore della Franciacorta
Dal 13 al 15 novembre 2026 si tiene la prima edizione del Capriolo Film Festival in Franciacorta con ospiti e proiezioni
Su RaiPlay un film italiano con Riccardo Scamarcio: sei fratelli, un'eredità e un segreto
Sei fratelli, con Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini, è disponibile gratis su RaiPlay. Una commedia con dei segreti.
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
I pantaloni con staffa di Annalisa che slanciano la figura come nessun altro modello
Scopri i pantaloni con staffa di Annalisa che allungano la silhouette. La tendenza autunno inverno 2026.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
Pietro Castellitto in un thriller Netflix che ricorda Romanzo criminale: Roma ha un segreto
Pietro Castellitto e Claudio Santamaria protagonisti di un thriller Netflix tra falsificazioni, criminalità e intrighi.
Federico Cesari su Netflix nella storia vera dei sette giorni in un reparto psichiatrico
Federico Cesari protagonista di una serie Netflix ispirata a una storia vera: sette giorni in un reparto psichiatrico.