Comiket Special 6: OTAKU Summit 2015 per gli amanti di manga, anime e cosplay
Comiket Special 6 è alle porte: il 28 e 29 Marzo 2015, OTAKU Summit 2015 permetterà agli amanti di manga, anime, games e cosplay di condividere la medesima passione. Tanti obiettivi per
Comiket Special 2015. Il 28 e 29 Marzo 2015 avrà luogo, presso Makuhari Messe International Convention Complex, un evento molto importante: Comiket Special 2015, nella sua sesta edizione. Il Comic Market Special è organizzato ogni 5 anni. Il tema per il prossimo Comiket Special è “OTAKU Summit 2015”. La mission dell’evento è quella di organizzare un festival coinvolgendo tutto il mondo, come non si è mai visto prima. L'organizzazione prevede anime, manga, eventi di gaming da tutti i Paesi del mondo. Una varietà di performances renderanno questo Summit indimenticabile.
Comic Market. Il Comiket Special 2015 è uno spazio in cui tutte le forme della creatività e dell’espressività trovano un caloroso benvenuto. L’obiettivo primario è rimasto lo stesso da quando, alla sua fondazione 40 anni fa, c’erano solo una trentina di circoli. Negli anni, il Comic Market, o Comiket per sintetizzare, è cresciuto sempre più fino a ospitare persone da tutto il mondo. Oggi, il Comic Market è un vasto forum che attrae più di 500000 partecipanti.
Comiket Special. In aggiunta ai regolari eventi che hanno luogo ogni due anni, il Comiket Special viene organizzato ogni 5 anni. Questo è il caso di OTAKU Summit. Grazie al supporto di numerosi gruppi di organizzatori, tra pochi giorni avrà inizio il Comiket Special 2015. Le aspettative sono alte e l’emozione anche. Con l'interesse crescente verso la cultura manga che ha origini giapponesi, aumenta anche l’attenzione verso questo evento che è in costante crescita.
Otaku Summit. La parola Otaku è nata per descrivere i fans di anime e manga, gaming e cosplay ispirati a tutto questo. Con l’introduzione di internet e la conseguente semplicità nel conoscere manga e cultura giapponese, il termine Otaku è divenuto una vera e propria corrente universale. Ora è possibile condividere esperienze simultaneamente con fans dislocati in ogni parte del mondo. Comiket è uno “spazio” di condivisione delle medesime passioni legate alla cultura Otaku, per sentirsi sempre più vicini. Comiket Special 2015 ha come obiettivo quello di crescere sempre più in questo senso e, per tale ragione, il suo nome è OTAKU Summit 2015.
Futuro. Il Comiket Special 2015 ha come speranza per il Futuro quella di creare un dialogo tra persone provenienti da tutte le parti del mondo accomunate dal medesimo amore per manga, anime e games. Un modo per chiamare tutto questo è, forse, “Otaku New Century Declaration”. Se vuoi scoprire nuove opere d’arte e ispirazione non puoi mancare!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix