Challengers, le curiosità sul film con Zendaya e Josh O’Connor
Challengers è il film drammatico in uscita
Challengers è il film drammatico e sentimentale in uscita. Tashi Duncan (Zendaya) è un ex prodigio del tennis, ora diventata allenatrice. È sposata con un campione ormai in crisi, Art (Mike Faist), e la sua strategia per motivare il marito si concretizza con l’arrivo di Patrick (Josh O'Connor), ex migliore di Art amico ed ex fidanzato di Tashi. Il passato e il presente iniziano, così, a collimare.
Challengers, il cast del film
Zendaya ha lavorato di recente a Spider-Man: No Way Home nel ruolo di Mary Jane Watson e alla serie tv Euphoria. Josh O’Connor è protagonista de La terra di Dio e La chimera, e ha lavorato in episodi di The Crown. Mike Faist è apparso in West Side Story. La regia è di Luca Guadagnino, che ha diretto di recente Suspiria e Chiamami con tuo nome. La sceneggiatura è dell'esordiente Justin Kuritzkes.
Challengers, le curiosità sul film
Mike Faist al magazine GQ ha detto che O'Connor si era impegnato a trasformarsi fisicamente, per entrare nel ruolo di un professionista del tennis. "Ho visto questo ragazzo probabilmente ingrassare quasi 10 chili nel corso delle settimane in cui stavamo lavorando (...) un artigiano e sapeva esattamente cosa gli veniva richiesto in quel momento". O'Connor ha confessato a Indiewire che ha amato interpretare qualcuno che ha come obiettivo la “pura energia esteriore”, e che quando lesse la prima volta la sceneggiatura pensò che fosse un tipo duro, “come uno dei fratelli Gallagher. Ma poi ricordo di aver avuto una svolta in cui ero convinto che avesse bisogno di sorridere. Ogni volta che è arrabbiato, faccio semplicemente un piccolo sorriso”. A Empire aveva detto che la trama del triangolo amoroso è radicata nell'atletismo, dove “il tennis è il sesso (...) il film affronta la tensione prima e dopo. Il sesso di cui tutti sono disperati è in campo”. Lo stesso Guadagnino ha elogiato la performance dell’attore, definendola “magistrale”. Challengers esce al cinema il 26 aprile 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix


