Box office Italia, ottimo l'esordio del professor Cenerentolo in attesa del Risveglio della Forza
Il professor Cenerentolo debutta in testa al box office seguito da Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick e Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente: il sequel di Belle & Sebastien è
Box office Italia. Leonardo Pieraccioni vince la scommessa del box office: Il professor Cenerentolo guadagna la testa della classifica dei film più visti nel fine settimana sfiorando i tre milioni di euro.
La commedia, con protagonista lo stesso regista toscano insieme a Laura Chiatti, ha potuto contare su una programmazione decisamente favorevole: questa settimana, infatti, sono attesi l'acclamato nuovo film di Steven Spielberg, Il ponte delle spie, e soprattutto, J. J. Abrams con Star Wars: Il Risveglio della Forza. Resta la curiosità di scoprire l'effettivo impatto al botteghino del ritorno di Guerre stellari - ovviamente si parla, comunque, di incassi record.
Belle & Sebastien - L'avventura continua. Tornando alla classifica di Cinetel, dal 10 al 13 dicembre, slittano al secondo e terzo posto, rispettivamente: Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick e Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente.
Debutta, quindi, in quarta posizione il sequel Belle & Sebastien - L'avventura continua, unica altra new entry presente nella top ten.
Il viaggio di Arlo, pellicola di animazione della Disney Pixar, si posiziona a metà della top ten con quasi 4 milioni e novecentomila euro incassati in tre settimane di programmazione.
Seguono: Regression, Il sapore del successo, Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2, Dio esiste e vive a Bruxelles, The Visit.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor