Avengers Arena: Uccidi o muori, dal 29 settembre per Panini Comics
"Avengers Arena: Uccidi o muori", torna l'acclamato fumetto Marvel ispirato a "Battle Royal" e "The Hunger Games".
Panini Comics propone la versione integrale di “Avengers Arena: Uccidi o muori”, disponibile dal 29 settembre. L'originale serie comics, nata sotto il segno di Marvel NOW! e pubblicata alla fine del 2012, trae ispirazioni da opere cinematografiche quali l'horror giapponese “Battle Royal” (2000) diretto da Kinji Fukasaku o “The Hunger Games”, la trilogia che consacra Jennifer Lawrence al ruolo di star.
La trama del celebre fumetto vede sedici giovanissimi supereroi – tra cui alcuni membri dei Runaways e Avengers Academy – che si ritrovano intrappolati su un'isola segreta dal folle Arcade. Il supervillain di casa Marvel con la passione dei parchi a tema Murder World, infatti, ha in serbo per loro una gara spettacolare quanto crudele: i supereroi saranno protagonisti di uno show con una semplice regola, uccidi o muori appunto. Durante la serie di 18 numeri, li vedremo cadere uno dopo l'altro... tranne uno. Chi sopravviverà? E, soprattutto, sarà proprio così?
“Avengers Arena” è stato paragonato a una giostra di emozioni con momenti divertenti, scioccanti e adrenalici. Suspence e azione accompagnano la caratterizzazione dei personaggi: la sfida del lettore è scegliere con chi simpatizzare perchè alla fine tutti perderanno d'innocenza.
La sceneggiatura è a cura di Dennis Hopeless, prolifico autore Marvel che nel 2012 si è aggiudicato l'Harvey Award come promettente nuovo talento proprio grazie ad “Avengers Arena”.
Tra le sue collaborazioni, quelle con Image Comics (LoveSTRUCK, 2011) e Dark Horse Comics (The Answers!, 2013).
Le tavole sono disegnate da Kev Walker. Tra i lavori del fumettista britannico ricordiamo “ABC Warriors” e “Judge Dredd” per AD 2000, mentre per la Marvel Comics ha disegnato - tra l'altro - “Marvel Zombies”, “Thunderbolts”, “Dark Avengers”, “New Avengers” e “Avengers Undercover”, sequel di “Avengers Arena” in collaborazione con Hopeless.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forma e Poesia nel Jazz 2026: 29ª edizione e il jazz internazionale a Cagliari, programma
Forma e Poesia nel Jazz 2026: dal 1 al 4/10 a Cagliari, 29ª edizione aperta al jazz internazionale.
Se hai amato Euphoria e Zendaya nel suo ruolo, questa è la serie teen drama da tenere d'occhio
Hollywood Arts, spinoff di Victorious, debutterà su Netflix il 15 ottobre 2026.
Samurai Jay e Isobel Kinnear mano nella mano a Milano: le foto accendono il web
Samurai Jay e Isobel Kinnear fotografati mano nella mano a Milano dopo lo showcase all'Apple Store.
Lost incontra Ritorno al futuro nel capolavoro fantascientifico di Netflix: ecco perché vederla
Questa è la serie tv perfetta per chi è un fan di Lost e Ritorno al Futuro.
Kim Kardashian rivela di avere la stessa malattia che causò la morte di suo padre
Kim Kardashian rivela di soffrire di esofagite, la stessa patologia che causò la morte del padre Robert nel 2003.
La serie Netflix che mescola Percy Jackson e Stranger Things: 28 episodi di puro mistero
Locke & Key su Netflix: serie fantasy completa in 3 stagioni con vero finale. Storia di chiavi magiche, demoni e amici.
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
