Speciale Festival di Venezia

Agnes, una possessione demoniaca nel film horror con Sean Gunn

Agnes esce oggi negli Stati Uniti

Agnes, una possessione demoniaca nel film horror con Sean Gunn

Agnes è il nuovo film horror che esce oggi negli Stati Uniti. In un remoto convento, una suora comincia ad avere un comportamento inquietante: le consorelle cominciano a temere che la donna sia vittima di una possessione demoniaca. Un prete e il suo mentore vengono inviati a indagare, ma i loro metodi si ritorcono contro di loro, lasciando una scia di terrore.


Agnes, il cast del film

Nel cast ci sono Molly Quinn (Doctor Sleep), Sean Gunn  (Avengers: Endgame, il nuovo Thor: Love and Thunder), Chris Sullivan (la serie tv This Is Us) e Chris Browning (la serie tv Bosch, leggi l’intervista). La regia è di Mickey Reece, che ha già diretto Climate of the Hunter. La critica ha apprezzato il film: per IndieWire “Agnes potrebbe iniziare come un pastiche di un particolare sottogenere horror, ma - come "The Love Witch" di Anna Biller prima di esso - il velo di ironia del film si rivela disarmante in maniera subdola”. 


Per il Los Angeles Times “a volte questo film è inquietante; a volte è divertente. Per lo più è una strana e affascinante indagine sulla natura della credenza”. Per Original Cin il film “vira in aree impreviste del dramma, alcune delle quali assurde, eppure inevitabilmente divertenti”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti