Il remake di Cinderella in attesa di regista, Cate Blanchett nel ruolo della matrigna
Reduce dal successo di "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato", Cate Blanchett nei panni della matrigna di Cenerentola.
Il remake di Cinderella conferma la presenza nel cast di Cate Blanchett, apprezzata interprete in Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, nei panni della matrigna. Invece, il regista Mark Romanek (One Hour Photo, 2002, Non lasciarmi, 2010) lascia il progetto. Lo annuncia la Disney, ufficialmente alla ricerca di un nuovo director, sottolineando la stima nei confronti di Romanek e auspicando collaborazioni future.
L'adattamento live action di Cinderella è stato messo in agenda dai Walt Disney Studios nella primavera del 2010 sulla scia dell'operazione analoga, rivelatasi di successo, di Alice in Wonderland diretto da Tim Burton e con protagonista Johnny Depp.
La prima stesura della sceneggiatura porta la firma di Aline Brosh-McKennae (Il diavolo veste Prada), quella finale è firmata da Chris Weitz (sceneggiatore di Z la formica, 1998, sceneggiatore e regista di About a Boy - Un ragazzo, 2002, regista del secondo capitolo della saga di Twilight di New Moon, 2009).
Dunque, come Biancaneve anche Cenerentola si rifà il look. Dopo la versione dark della fiaba dei fratelli Grimm, ricordiamo, è atteso il sequel di Biancaneve e il cacciatore che conferma Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron nel cast – abbandona la nave il regista Rupert Sanders, impegnato a salvare matrimonio e famiglia, dopo il flirt con la Stewart.
Il remake ispirato alla versione classica disneyana del 1937 - il primo lungometraggio di animazione di casa Disney - è, invece, atteso in Italia per il 4 aprile: la pellicola diretta da Tarsem Singh, racconta la storia dal punto di vista della regina cattiva interpretata da Julie Roberts. Nel cast anche Lily Collins (Biancaneve) e Armie Hammer (il principe).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film Linea di difesa–Gaza: evacuazione dell’ospedale con Sara Serraiocco, Stefano Accorsi-trama
Linea di difesa – Gaza: Sara Serraiocco e Stefano Accorsi in una missione umanitaria tra guerra e AISE.
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video