\'Un matrimonio\', serie tv con Micaela Ramazzotti in onda il 29 dicembre
Pupi Avati, uno dei registi più celebri e apprezzati del panorama cinematografico italiano, debutta in tv dietro la macchina da presa per \"Un matrimonio\", la fiction in sei puntate
Pupi Avati, uno dei registi più celebri e apprezzati del panorama cinematografico italiano (grande successo di pubblico e critica hanno ottenuto le sue commedie romantiche \"Ma quando arrivano le ragazze?\" e \"La seconda notte di nozze\"), si dedicherà al piccolo schermo. Debutta infatti in tv dietro la macchina da presa per “Un matrimonio”, la fiction in sei puntate che andrà in onda prossimamente su Rai Uno con protagonisti Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti.
\r\nLa storia è ispirata alla vita della famiglia del regista, un racconto di passione, amore e speranza che si attraversa 50 anni di storia italiana. Un film corale e intenso che vede al suo attivo ben 259 personaggi per un cast d\'eccezione che comprende, oltre ai due giovani protagonisti principali, Andrea Roncato, Valeria Fabrizi, Katia Ricciarelli e uno grandioso Christian De Sica.
\r\nPupi Avati ha raccontato così a “RadiocorriereTv” la sua ultima opera: “Dopo quarantacinque anni di cinema”, ha dichiarato Avati, “è estremamente stimolante affrontare, sempre cinematograficamente, l’ambito della fiction che mi è del tutto inedito. E lo facciamo attraverso un racconto che è così personale, che riguarda così tanto la mia famiglia, la mia autobiografia e quello che so della vita che per me è come un’opera prima. E’ come ricominciare daccapo un mestiere. Mi auguro che quest’Italia che raccontiamo attraverso sessant’anni, dal primo dopoguerra ad oggi, abbia la tenerezza e l’efficacia, la drammaticità ed anche il divertimento che ha avuto per me questa vicenda, che riguarda la mia famiglia ed i miei affetti più cari”.
\r\nEcco un breve spoiler di “Un matrimonio”. Dagnini (Parenti), figlio di un commerciante con la passione delle scommesse alle corse dei cavalli, perde la testa per Francesca Osti ( Ramazzotti), figlia di un operaio. La loro storia, inizialmente osteggiata dalle famiglie, attraverserà mezzo secolo di storia d’Italia, raccontando le trasformazioni del Paese ma anche le difficoltà che i due dovranno affrontare, come i problemi economici dovuti ai debiti lasciati a Carlo dal padre”. Ramazzati è entusiasta di dare vita ad un personaggio dal temperamento determinato come quello di Francesca: “\"Francesca” racconta la bella attrice, “è un personaggio molto forte, talmente forte che riesce a tenere strette in mano le redini di tutta la sua famiglia per tanto tempo. Questa è una sua grande capacità, una vera dote. Lei è il fulcro della famiglia, è una donna che sa dare amore a trecentosessanta gradi (…).”
\r\nStoria di amore e controversie sentimentali che siamo certi appassionerà un gran numero di italiani/e. Non resta quindi che attendere il 29 dicembre, giorno del debutto della serie tv.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Kim Kardashian rivela di avere la stessa malattia che causò la morte di suo padre
Kim Kardashian rivela di soffrire di esofagite, la stessa patologia che causò la morte del padre Robert nel 2003.
La serie Netflix che mescola Percy Jackson e Stranger Things: 28 episodi di puro mistero
Locke & Key su Netflix: serie fantasy completa in 3 stagioni con vero finale. Storia di chiavi magiche, demoni e amici.
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.