John Wick: Chapter 4, le novità sul film
John Wick: Chapter 4 è in fase di produzione

John Wick: Chapter 4 è il film action e crime in fase di produzione. È il sequel della franchise iniziato nel 2014 con John Wick, e che ha coinvolto l’attore Keanu Reeves nel ruolo di un ex assassino che torna in attività, ma che detiene una morale ferrea.
John Wick: Chapter 4, la trama del film
La trama non è stata ancora rivelata, ma l’attore Laurence Fishburne - che farà parte del cast nel ruolo di The Bowery King - ha affermato di aver letto la sceneggiatura, che sarà scritta da Michael Finch invece che dal creatore della serie Derek Kolstad . “È davvero, davvero fantastica - ha detto durante la presentazione del film The Ice Road - Per quanto sia lo stesso mondo degli altri tre film, è più profondo. È molto più dettagliato in termini di codici dell'assassino e del rapporto che lui ha con un personaggio in particolare, ossia il signor Watanabe... ne è davvero il cuore e l’anima”.
Parabellum aveva visto Wick fuggire da New York dopo essere stato dichiarato "scomunicato" dall'High Table - nefasto sindacato di assassini che controlla il mondo e che disapprova l’atteggiamento di John che si è rivoltato contro uno dei suoi membri. Se Parabellum ha ripreso il plot pochi secondi dopo il cliffhanger finale del capitolo 2, è ipotizzabile che la trama di John Wick: Chapter 4 coinvolgerà John e il Bowery King che si alleano per affrontare l'High Table da soli. Ciò potrebbe significare che Wick tornerà alle sue radici come assassino sotto copertura – i suoi bersagli ora lo credono morto.
John Wick: Chapter 4, il cast del film
La regia del film è di Chad Stahelski, che però non lavorerà al quinto film del franchise. Nel cast sarà presente Donnie Yen (xXx: Return of Xander Cage, Rogue One: A Star Wars Story) che interpreterà un vecchio amico di John Wick, che condivide la sua stessa storia e molti degli nemici. "Siamo molto fortunati ad avere Donnie Yen che si unisce al franchise - ha detto Stahelski - Non vedo l'ora di lavorare con lui in questo nuovo entusiasmante ruolo”. Sarà presente anche Hiroyuki Sanada: l'attore di origine giapponese ha recitato in più di 55 film, e uno dei recenti è Army of the Dead e Mortal Kombat. Come protagonista femminile è presente la famosa attrice nippo-britannica Rina Sawayama. Laurence Fishburne ha anche aggiunto al magazine Collider: "Dovrei andare a Berlino entro un altro paio di mesi circa”, confermando le notizie secondo cui il sequel sarà girato in Germania, a Parigi e con riprese in esterni che si svolgeranno in Giappone e New York. Il film è sceneggiato da Shay Hatten e Michael Finch, è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Stahelski, con i produttori esecutivi Reeves e Louise Rosner. La distribuzione è della Lionsgate, con una distribuzione prevista per il 27 maggio 2022.
John Wick in streaming e on-demand
I film del franchise sono John Wick (2014), John Wick - Capitolo 2 (John Wick: Chapter 2, 2016), John Wick 3 - Parabellum (2019). Il primo film è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e Infinity. Gli altri sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Rakuten e Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Fuorisalone di Milano 2025, le novità
Milano Design Week 2025: la città si accende di creatività tra Salone e Fuorisalone

No More Heroes 3, il nuovo videogame action-adventure: le novità
No More Heroes 3 è il videogame in uscita

Olivia Newton-John, i libri che raccontano l’artista scomparsa
Olivia Newton-John ha inciso 26 album

Marvel’s Midnight Sons, il nuovo videogame RPG con gli eroi degli Avengers
Marvel’s Midnight Sons è il videogame in uscita

Festival del cinema di Venezia 2022, il programma dei film in concorso e nelle varie sezioni
La mostra de cinema giunge alla 79° edizione

Eugenio Scalfari, i libri che raccontano il giornalista
Eugenio Scalfari ha scritto innumerevoli saggi

Where the Crawdads Sing, il film ‘estivo’ con Daisy Edgar-Jones
Where the Crawdads Sing esce oggi negli Stai Uniti

Film più visti della settimana: ‘Thor: Love and Thunder’ e ‘Fire of Love' sono le novità
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti