Speciale Mostra del Cinema di Venezia

'La Prima Pagina' Media Partner della Conferenza Internazionale sull’Educazione

'La Prima Pagina' Media Partner della Conferenza Internazionale sull’Educazione
Immagini > Daily
/
'La Prima Pagina' Media Partner della Conferenza Internazionale sull’Educazione

Dal 21 al 23 ottobre 2026, la International Conference on Epistemology of Education riunirà scienziati e pedagogisti tra la Città del Vaticano, l’Aula Magna della Link University a Roma e Tropea. Il gruppo editoriale La Prima Pagina seguirà l'evento come media partner esclusivo in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese) con dirette e speciali sulla Fast News Platform.

L'iniziativa affronterà le sfide dell'istruzione del futuro insieme a esperti di rilievo globale. Tra i relatori figurano la Prof.ssa Pia Astone (INFN/Sapienza), Leonardo Durante (finalista Global Teacher Prize 2021), Jesús Castañeda Rivera e Giuseppe Fiamingo (finalisti Global Teacher Prize 2025), Miriam Cresta (CEO Junior Achievement Italy), il sociologo Francesco Rao, la ricercatrice Adele La Rana e i docenti messicani Raymundo Morado Estrada ed Edgardo Olmedo Sotomayor.

«Non stiamo raccontando un piccolo evento, ma un incontro che mette in dialogo il gotha della scienza, della ricerca e della cultura», ha dichiarato Antonio Nesci, direttore de La Prima Pagina. Il vertice rafforzerà la rete editoriale del gruppo con le Americhe. «Entriamo in Messico dalla porta principale: quella della cultura. Le nostre radici restano italiane, ma il nostro orizzonte è il mondo».

I lavori includeranno anche il racconto di un'udienza papale riservata ai relatori. Il progetto mira a consolidare un canale permanente di scambio culturale e accademico tra Italia, Messico, Argentina, Stati Uniti, Canada e Spagna.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti