Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Voto Mauxa.com

4 5 1 1000
Voto Lettori

Data di uscita:

Titolo Originale: The Huntsman: Winter's War

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio dvdIl dvd del film “Il cacciatore e la regina di ghiaccio" esce il 24 agosto 2016, contenendo vari extra. Nella scena tagliata “Freya dice addio a Ravenna”, si vede la giovane Freya (Emily Blunt) salire sulla carrozza ed andarsene, mentre la regina Ravenna (Charlize Theron) la saluta. Nelle scena “La lotta tra Sara è il giovane Eric”, i due protagonisti da bambini lottano a braccia nude, per poi imbracciare un coltello. "Ancora siete troppo giovani- dice la regina Freya - ma un giorno combatterete per me” (leggi l’intervista allo sceneggiatore del film Evan Spiliotopoulos).

Nella scena “Eric trova il passaggio per la foresta”, il cacciatore (Chris Hemsworth) assieme ad alcuni gnomi e ala guerriera Sara (Jessica Chastain) passa per un pertugio. "Non sembra anche a voi che stiamo girando in tondo?”, chiede lui. Poi scopre che la sua ombre va oltre una parete, che in realtà è liquida e conduce ad un'altra foresta.

Nell'ultima scena, che si svolge nel castello Ravenna dice a Freya: "Non metto in dubbio l'autorità di mia sorella. Ma aldilà di queste mura c'è il mio regno. Mi spetta di diritto di nascita. Non dimenticarti che sei debito con me. Ti ho reso io quel che sei”. Freya vince poi a scacchi e Ravenna infuriata getta una statua per terra.

Nell’extra “Papere” si mostra la stessa Charlize Theron mentre sbaglia alcune scene, colpendo con un pugnale Emily Blunt. "Pensavo di averti cavato un occhio ", ironizza. In altre, durante una scena di bacio Jessica Chastain dice a Chris Hemsworth: "penso di averti infilato un dito nel naso".

Nel making of si racconta la realizzazione degli abiti, con intervista alla costumista Colleen Atwood. Alcuni dettagli inediti sono quelli delle piume, “dipinte a mano” dice la Atwood. La stessa Emily Blunt dice che con il proprio atteggiamento che muta, cambia anche la tonalità degli abiti, indossando “un mantello in pelle con intrecci d’argento".

Nell’extra "L'amore trionfa su tutto" gli attori raccontano esperienze con il regista Cedric Nicolas-Troyan, che definiscono un "bambinone" capace di far divertire gli attori sul set con battute. Jessica Chartain afferma di avere un rapporto fraterno con Chris Hemsworth: “ciò ha aiutato nei momenti di ripresa sul set”.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio è il terzo film di Cedric Nicolas Troyan, già nominato al premio Oscar per i migliori effetti visivi per Biancaneve e il Cacciatore. Nel cast compaiono  oltre Chris HemsworthCharlize Theron, Jessica Chastain ed Emily Blunt anche Nick Frost, Sam Claflin e Rob Brydon.

 

Trama del film Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio. Il film è un prequel della pellicola del 2012 "Biancaneve e il Cacciatore". Figura centrale della vicenda è Freya, sorella della regina Ravenna. Freya, che ha il potere di congelare i suoi nemici, in seguito a un gravissimo dolore si rifugia in un palazzo isolato. Qui mette insieme un esercito di letali cacciatori, tra cui Eric e Sara, imponendo loro di allontanare l'amore dai loro cuori. Eric e Sara, però, finiscono col trasgredire l'ordine.

Saputo della morte della sorella, Freya fa recuperare ai suoi soldati uno specchio magico per resuscitarla. Ravenna e Freya, tuttavia, rappresentano un pericolo per il loro mondo che solo i cacciatori esiliati da Freya potranno sventare.

Cast del film Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio. Tra i membri del ricco cast della pellicola, ritroviamo ancora una volta Chris Hemsworth nei panni del Cacciatore e il premio Oscar Charlize Theron in quelli di Ravenna. Emily Blunt è Freya, la Regina di Ghiaccio, Colin Morgan interpreta il suo amante e Jessica Chastain la guerriera Sara.

Kristen Stewart, che ha vestito i panni della protagonista Biancaneve nel primo film, non torna in questo prequel. Inizialmente la Universal Pictures aveva pianificato di realizzare un seguito di "Biancaneve e il Cacciatore" e pare che la Stewart sia stata esclusa dal progetto per uno scandalo che ha coinvolto lei e il direttore Rupert Sanders.

POTREBBE INTERESSARTI
img-news.png

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: il mondo fiabesco primo al box office, intervista all'attore

"Il cacciatore e la regina di ghiaccio" è il film primo al box office. Mauxa ha intervistato David Mumeni, attore del film che racconta dei possibili motivi.Leggi tutto


Cinema News
12 April 2016 13:16
img-news.png

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, intervista allo sceneggiatore del film Evan Spiliotopoulos

Mauxa ha intervistato lo sceneggiatore del film "Il cacciatore e la regina di ghiaccio" Evan Spiliotopoulos.Leggi tutto


Cinema Intervista
08 April 2016 06:00
Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon