Titans, le novità sulla serie tv

Comics / Editoriali - 08 August 2018 10:00

Titans è la serie tv tratta dai personaggi della DC Comics

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Titans è la nuova serie tv della DC Entertainment che sarà trasmessa nel 2018. È visibile sul servizio di streaming di DC Universe, che verrà inaugurato ad ottobre: per ora solo gli utenti degli Stati Uniti potranno visionarla, mentre è ancora in dubbio come avverrà la distribuzione negli altri paesi.

È basata sul fumetto Teen Titans di George Perez e Marv Wolfman, assieme all'italiano Bruno Premiani, e la serie conterrà molti dei personaggi che il pubblico ha conosciuto con  Teen Titans Go!: ma i giovani eroi che dovranno affrontare la propria crescita e sopratutto l’antagonista, il demone Trigon vivranno qui  in una versione più oscura, come mostrato anche dal trailer diffuso al San Diego Comic Con.  Qui infatti le sfumature horror non mancano, con urla che rompono il silenzio, e scenografie in penombra che richiamano l’ambientazione di Batman.


Serie tv  Titans

Titans si concentrerà su Dick Grayson, ovvero il primo Robin presente proprio nei comic di Batman. È lui il leader dei Titani, interpretato da Brenton Thwaites che è stato anche co-protagonista del film Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (2017). 

Ex suonatore di circo, Dick fu addestrato a combattere il crimine da Batman come mentore: ora è adulto e continua la sua opera mentre cerca di uscire dall'ombra di Batman. Teagan Croft interpreta Ravel/Rachel Roth, una ragazza speciale posseduta da una strana oscurità, capace di lanciare incantesimi, maledizioni, fatture e creare pozioni. Alan Ritchson è il personaggio di Hawk, e Minka Kelly quello di Dove: sono il Falco e la Colomba,  combattono il crimine in coppia nonostante le divergenze nei metodi. Anna Diop è Starfire (Stella Rubia), una principessa irruente extraterrestre proveniente dal pianeta Tamaran, con la capacità di assorbire ogni linguaggio per contatto fisico, che sia un bacio o una stretta di mano; mentre Ryan Potter è Beast Boy,  un adolescente con la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale. Lindsey Gort interpreterà Amy Rohrbach, un detective della polizia che funge da partner di Dick.


La presenza di Batman / Bruce Wayne non è confermata, anche se essendo una figura chiave nella vita di Robin apparirà almeno in vari riferimenti. 

Essendo anche innovativo il sistema di distribuzione della serie tv - che mira ad indebolire Netflix - lo streaming di DC Universe offrirà una serie di spettacoli originali, tra cui una serie animata su Harley Quinn, il live-action Swamp Thing e Doom Patrol. Non ci sono però notizie su quando  la DC Universe diventerà globale, o se i suoi show saranno disponibili in altri paesi. 

Titans - le cui riprese sono terminate a giugno - appare come un dramma cupo e oscuro. Il costume di Robin è molto più virato verso colori freddi rispetto ai classici rosso e verde. Il colore dei capelli di Starfire è passato dall'arancione al rosale. alcune foto del set hanno fortemente suggerito che Gotham City avrà un ruolo in Titans.

Il personaggio di Robin apparve per la prima volta in Detective Comics n. 38  nell'aprile del 1940, creato come partner di Batman per conquistare i giovani lettori. La mossa funzionò tanti che divenne un ruolo popolare. È abile acrobata, esperto nelle arti marziali e nel combattenti corpo a corpo. È un detective esperto e utilizza attrezzature e armi ad alta tecnologia, nonché celere nel travestimento.

Un episodio recente ha anche segnato un aspetto sociale della serie Titans riguarda l’attrice Anna Diop: essendo di colore è stata criticata su Instagram per il ruolo che ricoprirà. L' attore Ryan Potter ha polemizzato con i fan per le loro dichiarazioni razziste, tanto che la Diop ha eliminato alcune foto dal suo profilo. Minka Kelly ha mostrato il suo sostegno affermando: “Vorrei prendere un momento per riconoscere quanto sono orgoglioso ed entusiasta di lavorare al fianco di Anna Diop (…) Mentre l'abominevole razzismo in questo paese sembra non andare da nessuna parte, la dignità, la forza e la sincerità che la mia amica continua ad esemplificare di fronte a ciò mi umilia e m'ispira”.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Titans

Serie Tv Titans. Tratto dai fumetti della DC ComicsLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon